Funziona alla grandissima invece, io l'ho usata e configurata perfettamente.
I passi più o meno sono questi:
1) avere un kernel e i moduli installati correttamente, con versione >= 3:2.6.24+gitr76014+fb42ce6724576fc173faf8abfb04aa2c36d213b7-r2.01 (per moduli installati correttamente banalmente ti dico di provare un "modprobe usbserial" e lui non deve darti errore);
2) configurare il ppp, in questo modo:
2.1) aggiungere nella directory /etc/ppp/peers un file con un nome che ti ricordi la connessione (ad es. "nome_provider") contenente ciò che segue:
/dev/ttyUSB0
3600000
connect /etc/ppp/peers/gprs-connect-chat
crtscts
defaultroute
disconnect /etc/ppp/peers/gprs-disconnect-chat
ipcp-accept-local
local
noaccomp
noauth
nobsdcomp
nodetach
noipdefault
nopcomp
novj
novjccomp
show-password
2.2) sempre nella stessa directory di sopra creare il file gprs-connect-chat con il seguente contenuto:
#!/bin/sh
exec chat \
TIMEOUT 5 \
ECHO ON \
ABORT '\nBUSY\r' \
ABORT '\nERROR\r' \
ABORT '\nNO ANSWER\r' \
ABORT '\nNO CARRIER\r' \
ABORT '\nNO DIALTONE\r' \
ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r' \
'' \rAT \
TIMEOUT 12 \
SAY "Press CTRL-C to close the connection at any stage!" \
SAY "\ndefining PDP context...\n" \
OK ATH \
OK ATE1 \
*** SAY 'AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind"' \
*** OK ATD*99***1# \
SAY "\nOK...\n" \
TIMEOUT 22 \
SAY "\nwaiting for connect...\n" \
CONNECT "" \
SAY "\nConnected." \
SAY "\nIf the following ppp negotiations fail,\n" \
SAY "try restarting the phone.\n"
Attenzione alle righe con i tre asterischi in testa (DA RIMUOVERE)! Ci va l'apn del tuo provider (al posto di "internet.wind") e il numero da chiamare (al posto di "*99***1#")3) attivare la modalità host con alimentazione sulla USB (puoi scaricare il programma USBMode da Opkg.org se non ricordo male), connettere il modem USB al moko e verificare che (tramite un "tail /var/log/messages") vengano correttamente create le interfacce /dev/ttyUSB0 1 e 2 (non ricordo se sul moko viene creata anche la 2, ma di sicuro 0 e 1 servono);
4) connettersi al provider usando da riga di comando "pppd call <nome_provider>" (senza i <> e sostituendo a nome_provider il nome del file che avevi creato al punto 2.1)
E' un how-to un po' grezzo visto che vado a memoria di quando ho provato, ma dovrebbe funzionare, io ci sono riuscito e andava bene, unica pecca come al solito la batteria, in 15 minuti di connessione si è ciucciato quasi il 25% di carica

Fammi sapere come va, ciau!