Logo
Marzo 15, 2010, 03:56:34

New PostsTotal Posts: 37323
New PostsTotal Topics: 2438
New PostsTotal Members: 373
New PostsLatest Member: vitto.giova
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 2 [3] 4   Go Down
  Print  
Autore Topic: In trepida attesa...  (Read 1231 times)
Aprile 23, 2009, 05:37:20
L0r3nz0
WebZine Editors
Hero Member

Utonti si nasce, utenti si diventa (spero)

View Profile WWW
« Rispondi #30 on: Aprile 23, 2009, 05:37:20 »

posso buttare lì un'altra domandina da gnorri?
per risolvere il problema dell'eco avete fatto questa pagina http://wiki.telefoninux.org/doku.php?id=guida:risolvere%20eco. Ma questo non so come si fa col moko "...basterà inserirla all'interno della propria home..."
con il comando scp copi il file che hai scaricato nella cartella home del moko  Wink
http://blog.skydiamond.org/linux/scp-copiare-files-via-rete-con-linux/ qui ti spiega scp se non lo sai usare

«Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. »  (Bertrand Russel)
Blog GNU/Linux, Ubuntu, varie ed eventuali Grin
Aprile 23, 2009, 06:48:33
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #31 on: Aprile 23, 2009, 06:48:33 »

e poi dai il comando
Code:
mv ..
segnato nella guida

Aprile 23, 2009, 09:27:03
Treviño
WebDev
Hero Member

| 3v1n0 |

View Profile WWW
« Rispondi #32 on: Aprile 23, 2009, 09:27:03 »

Code:
opkg install nano
Tongue

grazie, ma forse non ci capiamo, oppure io non ci arrivo...
non riesco a connettermi a internet ( per questo volevo impostare i dns con vi) e dunque non posso nemmeno installare nano.
Ah, Beh... Basta che ti scarichi col pc il file pacchetto nano*.ipk, lo copi sul neo e lo installi Smiley

Treviño's Misc Openmoko Files - http://3v1n0.net/openmoko
Aprile 24, 2009, 01:00:00
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #33 on: Aprile 24, 2009, 01:00:00 »

ok ragazzi, siete grandiosi!!

credo di essere OT già da un bel po', visto che questa è la sezione dei saluti. Casomai ditemi che chiudiamo il discorso e mi faccio sentire altrove per le mie domande.

Vi dico com'è andata in questo secondo giorno:
non so per quale miracolo sono riuscito (grazie al link) a capire e usare scp. Così ho messo a posto il file per l'eco (non so se funziona, proverò domani) e ho anche modificato la suoneria con lo stesso sistema (ganzo, 3 secondi di depeche mode tagliati con Audacity).

Poi ho fatto opkg upgrade e ora mi ritrovo con la superficie di illume che mi spacca gli occhi, tanto piccole sono le icone.

Mi restano per intanto alcuni altri problemi:
1) sul moko non funziona "settings" ne "wlan", nel senso che prova ad entrare ma torna indietro.
2) sul moko non riesco a correggere i nomi nella rubrica, non capisco come funzioni
3) sul pc: continuo a perdere la connessione usb0! Non so da cosa dipenda

intanto buona notte, qualcosa sono riuscito a fare e già la suoneria mi da un bel po' di soddisfazione  Cool

..see the splashing of the kingfisher...

my distro: shr-testing
Aprile 24, 2009, 08:36:14
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #34 on: Aprile 24, 2009, 08:36:14 »

Code:
mv $HOME/.e $HOME/e-bak
e le icone dovrebbero tornare a posto ma perdi l'eventuale configurazione di illume se avevi modificato molto .. altrimenti in mailing list era passata tempo fa la soluzione precisa al problema, prova a dare un'occhiata

Aprile 24, 2009, 09:38:03
boiade
Sr. Member

View Profile
« Rispondi #35 on: Aprile 24, 2009, 09:38:03 »

essendo nuovo anche io vi informo su cosa ha aiutato me in termini di tempo..i più bravi magari lo sanno gia ma i nuovi come me magari no  Smiley

-magari la connessione usb0 la si perde perchè non si è settato suspend off
- per la prima connessione a internet tramite usb0 io mi son trovato benissimo con lo script om-internet.sh reperibile tranquillamente con google..lo lanci e fa tutto da solo invece di usare vi-vim-nano etc etc
- dfu-util mi sembra il migliore per flashare,visto che è da riga di comando, e 99 su 100 si è gia su consol

-la distro migliore per iniziare a vedere come funge per me è la om-2008.12 che rispetto alla SHR e SDO ha bisogno di " meno" pennino..magari kustomizerizzata.

Non spero di essere stato utile ma spero almeno di non essere stato disutile  Grin Grin Grin
« Last Edit: Aprile 24, 2009, 10:47:45 by boiade » Logged

youPhone,iPhone with FR.

flash: QtMoko.V9
1:1 vfat
1:2 SHRu
1:3 FDTF
1:4 Qalee_0.0.2
Aprile 24, 2009, 09:52:28
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #36 on: Aprile 24, 2009, 09:52:28 »

Code:
mv $HOME/.e $HOME/e-bak
e le icone dovrebbero tornare a posto ma perdi l'eventuale configurazione di illume se avevi modificato molto ..

grazie, è tornata a posto

-magari la connessione usb0 la si perde perchè non si è settato suspend off
- per la prima connessione a internet tramite usb0 io mi son trovato benissimo con lo script om-internte.sh reperibile tranquillamente con google..lo lanci e fa tutto da solo invece di usare vi-vim-nano etc etc
- dfu-util mi sembra il migliore per flashare,visto che è da riga di comando, e 99 su 100 si è gia su consol

grazie anche a te...
1) può darsi, vedrò
2) ne terrò conto quando proverò sul portatile che attualmente non posso utilizzare
3) ho letto ieri le guide per flashare, ma non mi sento ancora all'altezza e in più al momento ho il pc che fa capricci, forse sta partendo l'HD

Gli altri problemi rimangono, oltre al fatto che ogni tanto si blocca tutto e devo togliere la batteria. Dunque Setting e Wlan non rispondono e l'Installer mi da "Application run error".

Aprile 24, 2009, 10:17:13
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #37 on: Aprile 24, 2009, 10:17:13 »

Gli altri problemi rimangono, oltre al fatto che ogni tanto si blocca tutto e devo togliere la batteria. Dunque Setting e Wlan non rispondono e l'Installer mi da "Application run error".

riesci a replicare il problema in modo preciso?che ne so .. qualche applicazione che blocca tutto, qualche procedura che da fastidio al moko .. cose del genere!

chiedo anche a te .. riesci a mettere tutte le domande e risposte di questo thread in una pagina del wiki: http://wiki.telefoninux.org/ ?

Aprile 24, 2009, 11:36:36
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #38 on: Aprile 24, 2009, 11:36:36 »

riesci a replicare il problema in modo preciso?che ne so .. qualche applicazione che blocca tutto, qualche procedura che da fastidio al moko .. cose del genere!

difficile. Applicazioni che lo bloccano? No. Procedure fastidiose? Forse, nel senso che tendenzialmente mi succede quando lo stacco dal pc. Devo però anche sottolineare che quasi mai riesco a fare un boot senza entrare prima nel bootloader.
Probabilmente dovrei flashare, ma come detto, ho ancora difficoltà a capire come farlo e penso che ci vorrà un po' di tempo per la mia lenta testolina  Roll Eyes
Avevo anche installato qualche programmino, ma di questi nessuna traccia...

chiedo anche a te .. riesci a mettere tutte le domande e risposte di questo thread in una pagina del wiki: http://wiki.telefoninux.org/ ?

posso provarci, magari pomeriggio dò un'occhiata a come si usa il wiki e mi faccio sentire via private message.

Aprile 24, 2009, 12:06:34
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #39 on: Aprile 24, 2009, 12:06:34 »

se la procedura da linea di comando ti "spaventa" c'è anche neotools: http://wiki.openmoko.org/wiki/NeoTool

Aprile 24, 2009, 01:52:38
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #40 on: Aprile 24, 2009, 01:52:38 »

se la procedura da linea di comando ti "spaventa" c'è anche neotools: http://wiki.openmoko.org/wiki/NeoTool

dunque secondo te l'unica soluzione ai miei problemi è flashare? Perché attualmente il sistema mi sembra instabile e comunque, non riuscendo a entrare nei settings la vedo dura...

NeoTool? Solo che non è pacchettizzato e se seguo il link che sta nella pagina che mi hai dato mi apre una pagina piena di funzioni e non so cosa devo fare.
Ah, beati voi che ci capite qualcosa. Io sono molto viziato dalle comodità di Ubuntu, e di compiling neanche l'ombra nei miei pensieri.

Aprile 24, 2009, 02:03:58
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #41 on: Aprile 24, 2009, 02:03:58 »

Ma guarda che la stai facendo più difficile di quello che è... io non so nemmeno cosa significa compilare, se non si tratta di questionari... E pure flasho senza problemi da 9 mesi!! Senza aver avuto nessun intoppo...

Ti consiglierei di visitare il chan IRC del forum, e li farti aiutare a flashare... se dovessi trovare anche me sono disponibilissimo.

Per i lavoretti grafici che non potevo postare piu nella firma, perchè non ci entravano, visitate:
Il mio Blog nuovo nuovo, sezione openmoko!
Aprile 24, 2009, 03:28:10
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #42 on: Aprile 24, 2009, 03:28:10 »

Ma guarda che la stai facendo più difficile di quello che è... io non so nemmeno cosa significa compilare, se non si tratta di questionari... E pure flasho senza problemi da 9 mesi!! Senza aver avuto nessun intoppo...

Ti consiglierei di visitare il chan IRC del forum, e li farti aiutare a flashare... se dovessi trovare anche me sono disponibilissimo.

yeppieeee, ce l'ho fatta!!.
dopo iniziali malintendimenti tra me e dfu-util (era quello il mio problema) sono riuscito a flashare kernel e fs con om2008.12. Ora finalmente i settings funzionano e ho potuto togliere il suspend e regolare data e orologio.
Una domanda: mentre faceva il suo lavoro io continuavo ad andare su e giù con aux per mantenerlo "vivo". È necessaria questa cosa oppure non sarebbe successo niente lasciandolo lavorare, perché per il filesystem ci ha messo una vita...

grazie mitici! ho fatto anche un giro sull'IRC, certo che avete fiato eh?

Aprile 24, 2009, 03:37:37
giotti
Hero Member

View Profile
« Rispondi #43 on: Aprile 24, 2009, 03:37:37 »

Una domanda: mentre faceva il suo lavoro io continuavo ad andare su e giù con aux per mantenerlo "vivo". È necessaria questa cosa oppure non sarebbe successo niente lasciandolo lavorare, perché per il filesystem ci ha messo una vita...
Se lo fai per evitare il suspend no, basta disattivarlo.

Nessuno sfugge vivo alla vita!
Try to save your soul: http://www.godfanclub.tk/
Aprile 24, 2009, 03:42:44
snaut
Full Member

View Profile
« Rispondi #44 on: Aprile 24, 2009, 03:42:44 »

Se lo fai per evitare il suspend no, basta disattivarlo.

grazie, allora ho fatto giusto, perché il suspend non era disattivato.

Pagine: 1 2 [3] 4   Go Up
  Print  

Jump to: