Logo
Settembre 08, 2010, 12:59:26

New PostsTotal Posts: 40037
New PostsTotal Topics: 2654
New PostsTotal Members: 357
New PostsLatest Member: labib
Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length
Pagine: 1 2 [3]   Go Down
  Print  
Autore Topic: paroli vs zhone  (Read 1910 times)
Maggio 07, 2009, 08:00:25
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!

View Profile
« Rispondi #30 on: Maggio 07, 2009, 08:00:25 »

A me paroli piace, considerando soprattutto l'idea che è alla base: un software di fatto, astratto da FSO... poi devo dire che personalmente apprezzo moltissimo i menù totalmente testuali, come quelli proposti negli screenshot, perchè i desktop pieni di icone tutte diverse, di colori diversi e che non permettono un immediato riconoscimento dell'oggetto che rappresentano, mi hanno davvero stancato: quante volte sarà capitato di aprire un programma per sbaglio, perchè l'icona assomigliava a quell'altra?
Reputo invece un menù testuale molto migliore, anche in termini di scrolling, che per forza è piu veloce...

E poi diciamocelo, tutti gli smartphone sono tutti uguali, tutti con ste icone stondate piazzate in mezzo allo schermo... io voglio qualcosa di diverso!!

quoto e straquoto!

ma resto comunque preoccupato per la sezione "programmi"... una lista dei programmi che ho istallato senza neanche un iconcina, non so se mi piacerebbe... inoltre se lo sviluppo si sposte verso Elementary ma ci togliamo dai piedi illume, beh, addio coerenza grafica (ancora una volta!)

io non reagisco alle provocazioni Cool
Maggio 07, 2009, 09:20:50
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #31 on: Maggio 07, 2009, 09:20:50 »

Beh BiggMatt, a quel punto potevi prenderti anche un telefono da 20 euro e ti dava le possibilità che ti da Paroli...
Va beh, cambia solo il touchscreen...

~ I see your true colors, shining through... ~
Flash: Di tutto e di più XD A rotazione
SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
Maggio 07, 2009, 10:44:28
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

View Profile
« Rispondi #32 on: Maggio 07, 2009, 10:44:28 »

Beh BiggMatt, a quel punto potevi prenderti anche un telefono da 20 euro e ti dava le possibilità che ti da Paroli...
eh, no, cavolo xela, vedi che io e te siamo sempre in disaccordo???  Grin

non dimentichiamo che la forza del nostro moko non sta nell`interfaccia grafica e nelle icone figose, che se no allora l`iPhone non ha rivali!
il nostro punto di forza sono quelle scrittine che appaiono quando accendi il telefono e quella robina li che chiamano terminale...

Maggio 07, 2009, 11:10:39
pamdirac
Sr. Member

View Profile
« Rispondi #33 on: Maggio 07, 2009, 11:10:39 »

prima di lunedi non dico nulla, quello che c'e' scritto sul sito mi piace.

Ora bisogna vederlo dal vivo.Smiley
Maggio 08, 2009, 11:52:34
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #34 on: Maggio 08, 2009, 11:52:34 »

prima di lunedi non dico nulla, quello che c'e' scritto sul sito mi piace.

Ora bisogna vederlo dal vivo.Smiley

Fai bene, io idem, non posso dare giudizi se non meramente estetici, perchè in fin dei conti non sappiamo quanto questa interfaccia sia piu o meno usabile di altre... Continuo a dire che mi piace.

Ma che dici??? Sei totalemente fuori bersaglio, non dico che quello che ho ora non mi piace, ma dico che eventualmente un menù testuale per le applicazioni sarebbe meglio per me. Un po come Hackable1 alla fine, o QTeI, con un desktop fisso, 3 icone 3, che aprono altrettanti menù belli ordinati, che scrollano veloce, e piu facilmente riconoscibili...

A questo proposito ho letto che il cervello ha un dizionario per i vocaboli, e solo allo sguardo di una parola attiva una serie di neuroni (diversa da parola a parola) che ne permette il riconoscimento. Per le immagini non è così, e io apro sempre (sempre) mofi al posto di openvibe al posto di mokomaze al posto di gpe-scap al posto del dialer...

Per i lavoretti grafici che non potevo postare piu nella firma, perchè non ci entravano, visitate:
Il mio Blog nuovo nuovo, sezione openmoko!
Maggio 08, 2009, 12:03:19
djdas
Hero Member

Namastè - Om Mani Pedmè Hung

View Profile
« Rispondi #35 on: Maggio 08, 2009, 12:03:19 »

A questo proposito ho letto che il cervello ha un dizionario per i vocaboli, e solo allo sguardo di una parola attiva una serie di neuroni (diversa da parola a parola) che ne permette il riconoscimento. Per le immagini non è così, e io apro sempre (sempre) mofi al posto di openvibe

AHAHHAHA Io penso che anche se il cervello si ricorda le parole credo che dopo la prima volta che ti ritrovi con un vibratore al posto della connessione Internet di sicuro non te lo scordi!  Grin Grin Grin Grin

Distro FDTF Download: TAR ,JFFS2,Kernel
Maggio 08, 2009, 02:04:23
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #36 on: Maggio 08, 2009, 02:04:23 »

@Meluste: prima viene la funzionalità, certamente... Però io l'ho provato - certo, non è la versione definitiva, però.... - e non ha né una né l'altra. Comunque io dico: del moko possiamo fare quel che vogliamo, ma non mi sembra una gran cosa renderlo così... Oltre che almeno si deve poter switchare tra per esempio illume e paroli, perché se no perde tante delle sue potenzialità, ma poi secondo me la telefonia e il resto devono essere integrate... Per questo non mi piace nemmeno Zhone... Va beh magari dico una marea di cavolate, però io la penso così...

~ I see your true colors, shining through... ~
Flash: Di tutto e di più XD A rotazione
SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
Maggio 08, 2009, 02:45:47
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

View Profile
« Rispondi #37 on: Maggio 08, 2009, 02:45:47 »

@Meluste: prima viene la funzionalità, certamente... Però io l'ho provato - certo, non è la versione definitiva, però.... - e non ha né una né l'altra. Comunque io dico: del moko possiamo fare quel che vogliamo, ma non mi sembra una gran cosa renderlo così... Oltre che almeno si deve poter switchare tra per esempio illume e paroli, perché se no perde tante delle sue potenzialità, ma poi secondo me la telefonia e il resto devono essere integrate... Per questo non mi piace nemmeno Zhone... Va beh magari dico una marea di cavolate, però io la penso così...
beh, alla fine non c`e` ancora niente di stabile e stiamo discutendo di "aria fritta" comunque a me piacerebbe molto avere una schermata today come quella di paroli, e poi appunto illume che lo affianca... che nonostante illume ha tutti i difetti che vogliamo, a me piace, e poi si spera che Raster, o chi per lui faccia un po di ordine nei temi...

Maggio 09, 2009, 11:56:47
pamdirac
Sr. Member

View Profile
« Rispondi #38 on: Maggio 09, 2009, 11:56:47 »

... si deve poter switchare tra per esempio illume e paroli ...

rompo il silenzio stampa per dire che con la daily del 20090508 lo switch lo fa.

Avro' sbagliato ad installare, non e' possibile che e' cosi'. Ormai siamo arrivati a giugno ... <faccina con espressione di disappunto>
Pagine: 1 2 [3]   Go Up
  Print  

Jump to: