| Maggio 12, 2009, 04:54:29 |
|
Dareus
|
 |
« on: Maggio 12, 2009, 04:54:29 » |
|
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie per il FR in maniera da usarlo come player.
Requisiti: - in-ear o cuffia classica; - controllo per il volume sul filo; - jack 2,5 mm (niente adattatori).
Qualcuno sa come/dove trovarle? Io ho fatto un po' di ricerche, anche su ebay, ma col jack da 2,5 mm non se ne trovano...
P.S. Ovviamente qualsiasi risposta del tipo: prendi un adattatore non sarebbe ben accetta e OT.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 12, 2009, 05:01:20 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #1 on: Maggio 12, 2009, 05:01:20 » |
|
Più che altro al di là del fatto che sono da 2,5mm e non da 3,5mm è che sono trifase. Ti dico una via di mezzo fra l'adattatore e le cuffie: comprati un adattatore (leggi fino alla fine della frase prima di flammare) e comprati le cuffie che vuoi: taglia il cavo delle cuffie e sostituiscilo con l'adattatore. Mmmm... ma mi sa che fai prima... con un adattatore 
|
|
|
|
« Last Edit: Maggio 13, 2009, 09:14:34 by BlueAngelTC »
|
|
"Un Condensatore per fixarli, Un Condensatore per sistemarli. Un glamo per gestirli e col bus rallentarli."
Chiedetemi pure ciò che volete, il mio indirizzo è: /dev/null
|
|
|
| Maggio 13, 2009, 09:07:04 |
|
djdas
|
 |
« Rispondi #2 on: Maggio 13, 2009, 09:07:04 » |
|
Cuffie bluetooth + BlueMoko?  Ciau!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 13, 2009, 10:27:27 |
|
gecco
|
 |
« Rispondi #3 on: Maggio 13, 2009, 10:27:27 » |
|
le cuffie col jack da 2,5 si trovano, al mediaworld ce le hanno solo che solitamente sono a 3 contatti, mentre il moko ce le ha a 4 contatti (uno serve per il microfono) quelle proprio non se ne trovano io non ho trovato nemmeno degli adattatori
ma tanto senza il fix l'audio fa schifissimo (ho provato con le cuffie in dotazione) quindi non credo valga la pena
l'unica soluzione buona (sia per comodita' che per resa audio) e' quella di djdas
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 13, 2009, 10:29:48 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #4 on: Maggio 13, 2009, 10:29:48 » |
|
Concordo sul fatto che le cuffie in dotazione sono pietose ma io non ho riscontrato una particolare brutta qualità sull'audio. Cioè si sente piatto ma penso dipenda dalle cuffie. O no?
|
|
|
|
|
|
"Un Condensatore per fixarli, Un Condensatore per sistemarli. Un glamo per gestirli e col bus rallentarli."
|
|
|
| Maggio 13, 2009, 10:35:12 |
|
gecco
|
 |
« Rispondi #5 on: Maggio 13, 2009, 10:35:12 » |
|
no per sentire bene tocca fare questo http://wiki.openmoko.org/wiki/GTA02_bass_fixio dopo averlo scoperto ho rinunciato definitivamente a usarlo come mp3 player
|
|
|
|
« Last Edit: Maggio 13, 2009, 10:40:07 by gecco »
|
|
|
|
|
| Settembre 07, 2009, 09:09:37 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #6 on: Settembre 07, 2009, 09:09:37 » |
|
Riesumo questo post.
Le cuffie del moko fanno CAGARE
Pretendo 92 minuti di applausi per questa affermazione.
Qualcuno ha trovato delle cuffie alternative? Fanno cagare a spruzzo, tenerle nelle orecchie è una tortura e già dopo 10 minuti le orecchie fanno male (oltre al fatto che scivolano come niente). Io ho visto in giro delle cuffie della nochia che sono tripolari come quelle del moko ma hanno un solo auricolare (un auricolare e un microfono, non capisco infatti a che gli serve l'attacco tripolare).
Oppure sapete dove posso comprare delle cuffie uguali a quelle del moko? Se proprio sono in bisogno taglio quelle del moko e gli saldo degli auricolari semi-seri.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 07, 2009, 03:08:50 |
|
raster
|
 |
« Rispondi #7 on: Settembre 07, 2009, 03:08:50 » |
|
dubito che quelle per nokia vadano bene, almenoche tu non voglia riutilizzare il connettore "moko" Invece come compatibilità vanno bene i modelli per motorola p. es. le cuffie originali per il a1200 andavano benissimo..... poi le ho perse. http://wiki.openmoko.org/wiki/Headsetbye
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 07, 2009, 03:16:20 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #8 on: Settembre 07, 2009, 03:16:20 » |
|
Se le trovo comprio due paia di cuffe made in openmoko e gli stacco via gli auricolari. Fanno veramente pietà .
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 09:24:41 |
|
boiade
|
 |
« Rispondi #9 on: Settembre 08, 2009, 09:24:41 » |
|
due domande sceme.. 1) ma quelle per un comune ipod nn vanno bene? 2) perchè usarlo come player ? 
|
|
|
|
|
|
youPhone,iPhone with FR.
flash: QtMoko.V9 1:1 vfat 1:2 SHRu 1:3 FDTF 1:4 Qalee_0.0.2
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 09:48:46 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #10 on: Settembre 08, 2009, 09:48:46 » |
|
Le tue domande mi fanno supporre o che tu non hai un moko o che tu non hai mai usato le cuffie:
1) No, il jack è tripolare (le cuffie normali sono bipolari). 1a) No, il jack è da 2,5mm (le cuffie normali sono da 3,5mm) 1b) No, le cuffie normali hanno solo gli auricolari, ci vuole anche il microfono (a.k.a vedi punto 1). 2) Intone è l'applicazione credo meglio riuscita, non uso più il moko come telefono perciò vedo di sfruttare tutte le sue altre funzioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 10:30:26 |
|
boiade
|
 |
« Rispondi #11 on: Settembre 08, 2009, 10:30:26 » |
|
le tue risposte mi fanno suppore che tu sia un po' nervoso e tra i tanti problemi del mondo a cui son chiamato a rispondere questo è uno di quelli che non mi riguarda  mi si è aperto un mondo nuovo devo dire sulle cuffie..ma 1) per usarlo come player serve tripolare? chiedo eh,non so.. 1a) quello nn l'ho notato 1b) per usarlo come player? 2) mi sembra un scelta ragionata.. il moko ce l'ho.. ...le cuffie in vita mia le ho inserite una volta sola..non sentivo un caz e si è bloccato l'audio totalmente. ...per quanto riguarda intone..uso l'ipod.
|
|
|
|
|
|
youPhone,iPhone with FR.
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 10:39:05 |
|
BlueAngelTC
|
 |
« Rispondi #12 on: Settembre 08, 2009, 10:39:05 » |
|
le tue risposte mi fanno suppore che tu sia un po' nervoso Si, scusami. Sto combattendo con il peggiore male del mondo: il JavaScript. Comunque una volta che uso le cuffie le uso anche per telefonare o per registrare qualcosa (tipo le lezioni dell'università o le riunioni a lavoro o ancora meglio le cazzate del mio PM in modo da potergliele rinfacciare). Comunque non è che per usarlo come mplayer serve tripolare, se metti una cuffia bipolare (mi sa che il termine è sbagliato comunque) sentirai da un solo auricolare perchè la posizione dei poli è diversa. Vabbè, ho capito che devo farmele artigianalmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 10:45:22 |
|
Dareus
|
 |
« Rispondi #13 on: Settembre 08, 2009, 10:45:22 » |
|
mi pare che sul wiki di openmoko ci fossero delle indicazioni su set di cuffie compatibili, tipo quelle di altri modelli di cellulare di altre marche, prova a vedere se trovi qualcosa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 10:55:50 |
|
boiade
|
 |
« Rispondi #14 on: Settembre 08, 2009, 10:55:50 » |
|
poi..sempre per amor di chiarezza  sempre se non mi sbaglio..con un altro device -l'audio del moko è mono - il jack bipolare è un jack mono..il jack tripolare è un jack stereo - quello del moko è mono..il terzo contatto che vedi è quello del microfono. cià 
|
|
|
|
|
|
youPhone,iPhone with FR.
|
|
|
|