| Maggio 15, 2009, 06:16:34 |
|
Onef
|
 |
« on: Maggio 15, 2009, 06:16:34 » |
|
ciao a tutti! oggi mi è presa la voglia di ruotare lo schermo eheh sul mio moko ho già installato l'util ".Rotate" (modificata per spegnere schermo,ruotare,accendere schermo) ma il fatto è che devo ogni volta intervenire manualmente, lui gira e poi io devo tornare che ne so a scrivere un SMS... mi è tornato in mente l'utility "accel-rotate" ma ha il problema che una volta fatto il resume dal suspend il demone "si incarta" e bisogna riavviarlo a mano... quindi mi è passato per la testa, e forse starò per dire un fiume di caz**te, se si inserisce nello script di resume (che non so dove sia...  ) giusto 2 righe che "forzano" lo spegnimento e il riavvio del demone "accel-rotate", al momento del resume e quindi dell'esecuzione dello script ferma e avvia accel-rotate così che a Moko "up-and-run" potremmo girare il moko e lo schermo cambia... me la date una mano?  grazie! bye! PS sarebbe bello mettere dentro anche la parte che spegne e riaccende lo schermo!
|
|
|
|
|
|
SHR (testing) on board...
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 06:49:20 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #1 on: Maggio 15, 2009, 06:49:20 » |
|
ciao a tutti! oggi mi è presa la voglia di ruotare lo schermo eheh sul mio moko ho già installato l'util ".Rotate" (modificata per spegnere schermo,ruotare,accendere schermo) ma il fatto è che devo ogni volta intervenire manualmente, lui gira e poi io devo tornare che ne so a scrivere un SMS... mi è tornato in mente l'utility "accel-rotate" ma ha il problema che una volta fatto il resume dal suspend il demone "si incarta" e bisogna riavviarlo a mano... quindi mi è passato per la testa, e forse starò per dire un fiume di caz**te, se si inserisce nello script di resume (che non so dove sia...  ) giusto 2 righe che "forzano" lo spegnimento e il riavvio del demone "accel-rotate", al momento del resume e quindi dell'esecuzione dello script ferma e avvia accel-rotate così che a Moko "up-and-run" potremmo girare il moko e lo schermo cambia... me la date una mano?  grazie! bye! PS sarebbe bello mettere dentro anche la parte che spegne e riaccende lo schermo! 1. /etc/apm mi sembra 2. Temo che nelle nuove versioni del kernel ci sia bisogno di modificare la parte degli accelerometri... XD 3. Per lo spegnimento ci si può pensare  Ciau!
|
|
|
|
|
|
~ I see your true colors, shining through... ~ Flash: Di tutto e di più XD A rotazione SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 07:29:45 |
|
Onef
|
 |
« Rispondi #2 on: Maggio 15, 2009, 07:29:45 » |
|
mmm in /etc/apm mi trovo con: root@om-gta02:/etc/apm# ls apmd_proxy event.d other.d resume.d scripts.d suspend.d insomma tutte le cartelle *.d sono belle che vuote  cmq da un test iniziale (installato, suspend, resume, prova) è risultato funzionante... forse han fixato direttamente il pacchetto... ora resterebbe da modificare (per mio gusto personale) con lo spegnimento e riaccensione, prima de dopo la rotazione...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 07:56:58 |
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

|
 |
« Rispondi #3 on: Maggio 15, 2009, 07:56:58 » |
|
Io ricordo che il bug col resume consisteva nel fatto che se disattivassi il demone, dopo il resume esso era maggicamente di nuovo operativo, senza possibilità di disattivarlo nuovamente... almeno a me faceva sempre così...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 08:02:53 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #4 on: Maggio 15, 2009, 08:02:53 » |
|
mmm in /etc/apm mi trovo con: root@om-gta02:/etc/apm# ls apmd_proxy event.d other.d resume.d scripts.d suspend.d insomma tutte le cartelle *.d sono belle che vuote  cmq da un test iniziale (installato, suspend, resume, prova) è risultato funzionante... forse han fixato direttamente il pacchetto... ora resterebbe da modificare (per mio gusto personale) con lo spegnimento e riaccensione, prima de dopo la rotazione... Resume.d ti dice qualcosa??? XD Comunque tanto meglio, ma che distro usi? Su SHR di sicuro non funzionerà , suppongo...
|
|
|
|
|
|
~ I see your true colors, shining through... ~ Flash: Di tutto e di più XD A rotazione SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 08:16:18 |
|
Onef
|
 |
« Rispondi #5 on: Maggio 15, 2009, 08:16:18 » |
|
xela: non per fare la pigna ma se ho postato in "OM2008.12" un grosso indizio lo dovresti avere  matt: a me faceva l'esatto contrario! eheh ... misteri dell OpenMoko  cmq allo stato dei fatti direi che il discorso resume/riattiva il demone lo potremmo lasciare in standby... il fatto di spegnere la luminosità nel mentre che gira e poi riaccendere a "giramento" concluso mi piacerebbe proprio... posto che per l'utility .Rotate (quella che premi e gira) seguendo un altro post sul forum, ho scritto questo mini easy script echo 1 > /sys/class/backlight/pcf50633-bl/bl_power sleep 1 && rotate && sleep 1 echo 0 > /sys/class/backlight/pcf50633-bl/bl_power
spegne gira usando "rotate" e riaccende lo schermo... per accel-rotate però non posso fare una roba simile perchè se richiamo il comando "accel-rotate" lui spegne attiva o disattiva il demone e poi riaccende lo schermo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 08:27:03 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #6 on: Maggio 15, 2009, 08:27:03 » |
|
xela: non per fare la pigna ma se ho postato in "OM2008.12" un grosso indizio lo dovresti avere  matt: a me faceva l'esatto contrario! eheh ... misteri dell OpenMoko  cmq allo stato dei fatti direi che il discorso resume/riattiva il demone lo potremmo lasciare in standby... il fatto di spegnere la luminosità nel mentre che gira e poi riaccendere a "giramento" concluso mi piacerebbe proprio... posto che per l'utility .Rotate (quella che premi e gira) seguendo un altro post sul forum, ho scritto questo mini easy script echo 1 > /sys/class/backlight/pcf50633-bl/bl_power sleep 1 && rotate && sleep 1 echo 0 > /sys/class/backlight/pcf50633-bl/bl_power
spegne gira usando "rotate" e riaccende lo schermo... per accel-rotate però non posso fare una roba simile perchè se richiamo il comando "accel-rotate" lui spegne attiva o disattiva il demone e poi riaccende lo schermo... XD... Posso mettere la testa sotto la sabbia? XD Ok dai, allora ti chiedo: che kernel usi? PS: quella versione dello script di BiggMatt è la mia  Dai, sarò stordito ma ti sono utile a qualcosa  Ciau!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 08:31:06 |
|
Onef
|
 |
« Rispondi #7 on: Maggio 15, 2009, 08:31:06 » |
|
eheh verissimo!!! cmq il kernel è root@om-gta02:/etc/apm# uname -a Linux om-gta02 2.6.24 #1 PREEMPT Wed Dec 17 02:13:29 CST 2008 armv4tl unknown
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 08:59:29 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #8 on: Maggio 15, 2009, 08:59:29 » |
|
eheh verissimo!!! cmq il kernel è root@om-gta02:/etc/apm# uname -a Linux om-gta02 2.6.24 #1 PREEMPT Wed Dec 17 02:13:29 CST 2008 armv4tl unknown
Chiamarlo vecchio è diminutivo...! Sui nuovi kernel 2.8 non andrà mai...! XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 15, 2009, 09:28:28 |
|
facs
|
 |
« Rispondi #9 on: Maggio 15, 2009, 09:28:28 » |
|
a me i demone dopo il suspend non va in crisi .... comunque si, sarebbe bello inserire lo spegnimento e la riaccensione dello schermo nella rotazione, però il programma è in c e non ci sono i sorgenti ......
|
|
|
|
|
|
Distro Flash: 2008.12 SD: QTmoko V19 +++++++[>++++++++++<-]>.<++++++++++[>+++<-]>---.++.++++++++++++++++.
|
|
|
| Maggio 16, 2009, 09:19:35 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #10 on: Maggio 16, 2009, 09:19:35 » |
|
a me i demone dopo il suspend non va in crisi .... comunque si, sarebbe bello inserire lo spegnimento e la riaccensione dello schermo nella rotazione, però il programma è in c e non ci sono i sorgenti ......
NON CI SONO I SORGENTI???!??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 16, 2009, 01:36:16 |
|
facs
|
 |
« Rispondi #11 on: Maggio 16, 2009, 01:36:16 » |
|
Non è possibile da opkg, ho visto meglio ed è possibile da: http://projects.openmoko.org/scm/?group_id=203Ciao
|
|
|
|
|
|
Distro Flash: 2008.12 SD: QTmoko V19 +++++++[>++++++++++<-]>.<++++++++++[>+++<-]>---.++.++++++++++++++++.
|
|
|
| Maggio 16, 2009, 01:39:01 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #12 on: Maggio 16, 2009, 01:39:01 » |
|
Ahhhh... Comunque anche da opkg c'è la possibilità di mettere i sorgenti del pacchetto...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 18, 2009, 01:55:53 |
|
djdas
|
 |
« Rispondi #13 on: Maggio 18, 2009, 01:55:53 » |
|
Comunque il problema del suspend sugli accelerometri non è il demone (parlo del kernel 2.6.24) ma del fatto che si incartano gli accelerometri, ho provato (ne soffro anch'io sulla FDTF con lo stesso kernel) a risvegliarli cambiando le soglie e mettendo lo script in /etc/apm/resume.d (che sono certo essere lanciato al resume, provato e funzionante) ma non sempre funziona e risveglia gli accelerometri. Cioè, funziona 1 volta si e 3 no, gli stessi comandi dati a mano (da ShortOM) vanno perfettamente....buh! (dubbio + citazione di ShortOM  ) Ciau!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Maggio 18, 2009, 02:03:43 |
|
Onef