Logo
Luglio 31, 2010, 10:05:47

New PostsTotal Posts: 39790
New PostsTotal Topics: 2631
New PostsTotal Members: 417
New PostsLatest Member: ddmd1959
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 2 3 [4]   Go Down
  Print  
Autore Topic: Cercare wifi  (Read 2251 times)
Giugno 02, 2009, 12:55:16
sylar
Global Moderator
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #45 on: Giugno 02, 2009, 12:55:16 »

si ok.. allora per me è inutile visto che nella mia zona, ripeto, troverebbe una rete aperta ogni 2 metri diventando un'applicazione che.. vibra ogni secondo.. perdendo la sua utilità

Proud to be a "just for fun" developer   Smiley

http://www.thomasbertani.it - http://github.com/sylarpowa
Giugno 02, 2009, 12:57:21
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #46 on: Giugno 02, 2009, 12:57:21 »

Beh sì... In effetti...
Però anche per il lato connessione, finché sei a piedi ha senso (anche se se tu dici che dove sei tu è pieno di reti open basterebbe una scansione e poi decidere a chi scroccare, neh...), ma poi...

~ I see your true colors, shining through... ~
Flash: Di tutto e di più XD A rotazione
SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
Giugno 02, 2009, 03:43:28
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #47 on: Giugno 02, 2009, 03:43:28 »

si ok.. allora per me è inutile visto che nella mia zona, ripeto, troverebbe una rete aperta ogni 2 metri diventando un'applicazione che.. vibra ogni secondo.. perdendo la sua utilità

Secondo me a questo programma serve un ampliamento delle possibilità di notifica, mi spiego: con una vibrazione avvisa l'utente che ha trovato una rete open, ma il cellulare di questa rete non ne sa nulla e non può farci nulla .. se invece si attaccasse al demone dbus e lanciasse un messaggio sul bus altre applicazioni potrebbero mettersi in ascolto per tali eventi e, a questo punto si, avviare la connessione magari in base ad alcuni parametri impostati dall'utente (per esempio corrispondenza di essid con una lista o cose del genere) .. altrimenti rimane un'applicazione standalone e senza troppo "futuro" (imho)

Giugno 03, 2009, 08:09:32
Monkey
Sr. Member

Se avessi più tempo scriverei post più brevi.

View Profile
« Rispondi #48 on: Giugno 03, 2009, 08:09:32 »

se invece si attaccasse al demone dbus e lanciasse un messaggio sul bus altre applicazioni potrebbero mettersi in ascolto per tali eventi e, a questo punto si, avviare la connessione magari in base ad alcuni parametri impostati dall'utente
Capisco bene i tuoi intendimenti. Infatti la prima cosa che ho cercato quando ho iniziato a scrive questa applicazione era un messaggio del demone dbus a cui attaccarmi Smiley. Questo è il giusto modo programmare il FR.
In ogni modo il mio obiettivo era quello di fare qualcosa di semplice e funzionante con possibilità di espansione. Tempo indietro mi sarebbe piaciuto comprare un rilevatore di reti wireless un oggetto che costa da 5 a 59 € su ebay. Adesso ce l'ho Smiley.
Preferisco sempre fare piccoli passi perché tendo a perdermi e lasciare le cose a metà non mi piace. Quanti progetti sono partiti con le migliori intenzioni, molto interessanti e non sono mai arrivati ad essere utilizzabili?
Magari adesso mi butto a cercare di fare una simulazione di movimento ameboide e una volta raggiunto un obiettivo aggiungo un "pezzo" a questa applicazione. Smiley

Flash:Tag Name: shr/testing2009-1rc1
VERSION: e133ec0d3ecfe75cc33728a431ee47a5c9450a62
Tue, 22 Dec 2009 17:42:33 +0100
SD: Shr unstable
Giugno 04, 2009, 11:55:14
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #49 on: Giugno 04, 2009, 11:55:14 »

Vieni incontro alle masse e specialmente a sylar implementando questa feature: mantieni tutto uguale, ma suona una sirena quando la potenza del segnale supera una percentuale precisa, tipo il 40%... ficherrimo!

Per i lavoretti grafici che non potevo postare piu nella firma, perchè non ci entravano, visitate:
Il mio Blog nuovo nuovo, sezione openmoko!
Giugno 09, 2009, 01:22:00
druzn3k
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #50 on: Giugno 09, 2009, 01:22:00 »

L'idea di integrare la rilevazione GPS è eccezionale. Ad oggi, che io sappia, col moko la si fa solo in integrazione con kismet sul pc, usando il moko come mera antenna gps. Il problema principale è la mancanza del monitor mode (a quanto ho letto), che dimezza la vita della batteria! Comunque penso che l'implementazione di un "mappatore" di reti wifi sia tuttaltro che difficoltosa. Una volta ispezionato la struttura del poi.db di TangoGPS (e penso che gecco su questo potrebbe darti una mano grandiosa), tutto quello che c'è da fare è costruire un database intermedio per stoccare tutte le reti se e solo se il GPS è attivo e con un segnale decente. Altrimenti le rileva e basta, magari inserendole tutte in un log testuale con tanto di timestamp, così che uno che sa più o meno dov'era in un dato istante possa tracciarla anche a meno delle coordinate geografiche precise.

La mia personale tabella di marcia sarebbe:
- ottimizzazione dell'utilizzo della batteria, sfruttando magari il segnale GPS (che senso ha fare 10 scanning per semaforo?)
- logging grezzo con/senza segnale GPS
- creazione di una "memoria" del programma, che sappia descrivermi le reti trovate con dati quali SSID, timestamp, (posizione geografica,) potenza del segnale, cifratura
- integrazione con i principali software di routing (che poi penso basti scrivere un becero cvs, di software di conversione è pieno il mondo), quali TangoGPS e Navit.
- creare la possibilità di fare un upload delle reti trovate su un server al quale tutti possano attingere (questo sito? Smiley ), in modo da creare un database comunitario ed evitarsi rompimenti di scatole a continuare a tracciare sempre gli stessi luoghi, magari sfruttando le stesse reti aperte trovate. Cheesy

ovviamente il programma è tuo, volevo solo dare il mio piccolo contributo!

ps: i srogenti sono disponibili da qualche parte? Smiley
Giugno 09, 2009, 08:10:58
Monkey
Sr. Member

Se avessi più tempo scriverei post più brevi.

View Profile
« Rispondi #51 on: Giugno 09, 2009, 08:10:58 »

Ogni idea/suggerimento/critica è sempre ben accetta.
ovviamente il programma è tuo, volevo solo dare il mio piccolo contributo!
Mi piace pensare che il programma è di tutti.
In allegato il sorgente. E' tutto in un file tranne le icone (i pallini rossi e verdi) che vengono prese da /usr/share/scanwifi/.
Per compilare:
Code:
gcc scanwifi.c -o scanwifi `pkg-config elementary --cflags --libs` -L. /usr/lib/libiw.so.29

Flash:Tag Name: shr/testing2009-1rc1
VERSION: e133ec0d3ecfe75cc33728a431ee47a5c9450a62
Tue, 22 Dec 2009 17:42:33 +0100
SD: Shr unstable
Giugno 10, 2009, 05:01:44
druzn3k
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #52 on: Giugno 10, 2009, 05:01:44 »

Perfect, gli do un occhio appena riesco. Intanto grazie! ^_^
Giugno 26, 2009, 09:06:39
facs
Hero Member

View Profile
« Rispondi #53 on: Giugno 26, 2009, 09:06:39 »

E' uscito questo pacchetto Saskia per la gestione del wifi. Lo proverei ma sono senza moko ....  Cry

Se a qualcuno interessa e lo vuole provare, AVANTI.

Ciao

Distro
Flash: 2008.12
SD: QTmoko V19
+++++++[>++++++++++<-]>.<++++++++++[>+++<-]>---.++.++++++++++++++++.
Giugno 27, 2009, 08:21:15
sylar
Global Moderator
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #54 on: Giugno 27, 2009, 08:21:15 »

io con il wifi manager di shr (quello 'ufficiale') mi trovo da dio e senza shell mi connetto sia a reti cifrate in wpa che senza

Proud to be a "just for fun" developer   Smiley

http://www.thomasbertani.it - http://github.com/sylarpowa
Giugno 27, 2009, 08:38:36
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #55 on: Giugno 27, 2009, 08:38:36 »

Ma il pacchetto di Monkey nn serve a connettersi alle reti, solo a cercarle!So che sembra una limitazione agli occhi di molti, ma se veramente attaccasse il tutto a dbus potrebbe essere una applicazione per uno specifico compito alla quale poi altre si potrebbero attaccare ..

Giugno 27, 2009, 09:36:28
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!

View Profile
« Rispondi #56 on: Giugno 27, 2009, 09:36:28 »

io con il wifi manager di shr (quello 'ufficiale') mi trovo da dio e senza shell mi connetto sia a reti cifrate in wpa che senza
quale "ufficiale"? mofi?
non c'è ancora niente integrato nel shr-settings vero?

io non reagisco alle provocazioni Cool
Giugno 27, 2009, 12:19:29
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #57 on: Giugno 27, 2009, 12:19:29 »

quale "ufficiale"? mofi?
non c'è ancora niente integrato nel shr-settings vero?
Credo che parli del wifiman che volevano integrare nei settings, ma a me non so perché ma non funziona ancora... Boh... Sylar uno di questi giorni quando ci becchiamo in IRC devi aiutarmi passo-passo XD

Giugno 27, 2009, 07:18:53
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!

View Profile
« Rispondi #58 on: Giugno 27, 2009, 07:18:53 »

Credo che parli del wifiman che volevano integrare nei settings, ma a me non so perché ma non funziona ancora... Boh... Sylar uno di questi giorni quando ci becchiamo in IRC devi aiutarmi passo-passo XD
linkettno?

io non reagisco alle provocazioni Cool
Giugno 27, 2009, 07:27:56
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #59 on: Giugno 27, 2009, 07:27:56 »

linkettno?
C'è sul git di shr...

Pagine: 1 2 3 [4]   Go Up
  Print  

Jump to: