Logo
Luglio 31, 2010, 10:07:03

New PostsTotal Posts: 39790
New PostsTotal Topics: 2631
New PostsTotal Members: 417
New PostsLatest Member: ddmd1959
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 [2]   Go Down
  Print  
Autore Topic: ideuccia da copiare..  (Read 751 times)
Agosto 30, 2009, 08:31:17
xela92
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #15 on: Agosto 30, 2009, 08:31:17 »

Adesso, lanciare programmi è una parola grossa (anzi, son 2 Grin)
Puoi eseguire "programmi" negli edc, però sono programmi integrati in E e di solito di natura grafica (come fai sì che quest'immagine ruoti, fai sì che la barra di caricamento vada avanti e indietro etc.)
non credo che si possa fare direttamente dalla tastiera, bisognerebbe patcharla introducendo la feature nel codice (se si parla di E: se no se si vuole fare per tutte le tastiere, conviene fare come diceva nicola.mfb)

~ I see your true colors, shining through... ~
Flash: Di tutto e di più XD A rotazione
SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
Agosto 30, 2009, 11:24:07
nicola.mfb
Hero Member

View Profile
« Rispondi #16 on: Agosto 30, 2009, 11:24:07 »

Adesso, lanciare programmi è una parola grossa (anzi, son 2 Grin)
Puoi eseguire "programmi" negli edc, però sono programmi integrati in E e di solito di natura grafica (come fai sì che quest'immagine ruoti, fai sì che la barra di caricamento vada avanti e indietro etc.)
non credo che si possa fare direttamente dalla tastiera, bisognerebbe patcharla introducendo la feature nel codice (se si parla di E: se no se si vuole fare per tutte le tastiere, conviene fare come diceva nicola.mfb)

Fra martedì e mercoledì vedo di scrivere una preview del programmino così magari verifichiamo sul campo se può essere utile! mi suggerite un nome ? Wink

Niko

Agosto 30, 2009, 01:34:32
00nippi
Full Member

View Profile
« Rispondi #17 on: Agosto 30, 2009, 01:34:32 »

Ciao ma prendendo gli eventi mi sa che prendi solo il touch sullo schermo no?

a mio avviso la figata era proprio quella di avere il feed sul tasto.

che poi magari si potrebbe anche differenziare la vibrazione se solo pressione, o evento di tastiera.

Anche se non ho capito dove prendere sto eventuccio

Bella

ex absurdo sequitur quodlibet
Agosto 30, 2009, 03:12:16
monto
Administrator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #18 on: Agosto 30, 2009, 03:12:16 »

ora non ho mai fatto programmazione X a sto livello, ma c'è xev che fa questo e intercettare gli eventi di X non penso sia troppo complesso...

There's no place like 127.0.0.1
Agosto 30, 2009, 03:15:16
nicola.mfb
Hero Member

View Profile
« Rispondi #19 on: Agosto 30, 2009, 03:15:16 »

Ciao ma prendendo gli eventi mi sa che prendi solo il touch sullo schermo no?

a mio avviso la figata era proprio quella di avere il feed sul tasto.

che poi magari si potrebbe anche differenziare la vibrazione se solo pressione, o evento di tastiera.

Anche se non ho capito dove prendere sto eventuccio

Bella

Si! prendi direttamente il touch, lo svantaggio è che hai un feedback anche se tappi un punto dello schermo "morto" dal punto di vista dell'interfaccia, cosa che a sua volta è anche un vantaggio perchè funziona sempre, con qualsiasi toolkit o applicazione senza necessità di patch.
La cosa putrebbe essere utile, quando siamo costretti a tappare due volte, infatti, è perchè verosimilmente  l'evento TS non viene proprio generato o è filtrato dal driver, in ogni caso bisogna fare una prova sul campo.

L'evento si legge da /dev/input/eventX (X è un numero che ora non ricordo), mentre con l'interfaccia LED di FSO si fa fibrare il moko, in python sono davvero al max 30 righe di codice, ma io sviluppo in c e non ho fino a martedì/mercoledì una toolchain OE a disposizione, quindi se qualcuno si vuole cimentare è benvenuto Wink

Puoi anche leggere da X, ma bisogna fare un pò di magheggi perchè devi trappare *tutti* gli eventi pointer non solo quando l'applicazione ha il focus.

Inoltre via input event, funziona anche se X non è caricato ed utilizzi un'interfaccia FB.

Niko
Pagine: 1 [2]   Go Up
  Print  

Jump to: