| Settembre 08, 2009, 06:12:15 |
|
maurelio79
|
 |
« Rispondi #15 on: Settembre 08, 2009, 06:12:15 » |
|
Per il git, ci sto! Ok, adesso parte, ora devo capire come creare lo SLOT, visto che quando viene lanciata la funzione mi da: Object::connect: No such slot QtConverter::replyFinished(QNetworkReply*) in QtConverter.cpp:234
Io avevo capito fosse un SLOT esistente di default (tipo close() ). Ah cavolo, le cose da imparare sono molte e il tempo è poco!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 06:18:17 |
|
nicola.mfb
|
 |
« Rispondi #16 on: Settembre 08, 2009, 06:18:17 » |
|
Per il git, ci sto! Ok, adesso parte, ora devo capire come creare lo SLOT, visto che quando viene lanciata la funzione mi da: Object::connect: No such slot QtConverter::replyFinished(QNetworkReply*) in QtConverter.cpp:234
Io avevo capito fosse un SLOT esistente di default (tipo close() ). Ah cavolo, le cose da imparare sono molte e il tempo è poco!! dai che poi la tua app entra di diritto nella nuova distro 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 06:21:25 |
|
|
|
| Settembre 08, 2009, 08:21:05 |
|
maurelio79
|
 |
« Rispondi #18 on: Settembre 08, 2009, 08:21:05 » |
|
Chiedo scusa, ma mi sa che così com'è non si compila, bisogna eliminare la riga
QNetworkReply *networkReply; e void replyFinished(QNetworkReply *networkReply);
dal .h
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 03:03:19 |
|
djdas
|
 |
« Rispondi #19 on: Settembre 09, 2009, 03:03:19 » |
|
[MEGA OT] Maurelio e Lorenzo, a quando i vostri CV nella mia email e l'aggiunta quindi all'elenco degli sviluppatori per la nuova distro?  [/MEGA OT] Ciau! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 05:16:30 |
|
maurelio79
|
 |
« Rispondi #20 on: Settembre 09, 2009, 05:16:30 » |
|
@Djdas Io non penso di poter contribuire in molto, non ho grosse capacità , comuqnue ti faccio una mail con quello che potrei seguire (ovviamente magari seguendo qualcuno); un curriculum aggiornato non so se c'è l'ho, semmai vedo (è qualche anno che non mi serve più) Per quanto riguarda il problema non QNetwork, al momento aggiro con un wget  rischiavo di infossarmi e farmi assalire dal pessimismo  così vedo se riesco a capirci qualcosa sulla classe QDomDocument
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 06:11:33 |
|
L0r3nz0
|
 |
« Rispondi #21 on: Settembre 09, 2009, 06:11:33 » |
|
[MEGA OT] Maurelio e Lorenzo, a quando i vostri CV nella mia email e l'aggiunta quindi all'elenco degli sviluppatori per la nuova distro?  [/MEGA OT] Ciau!  sono praticamente nella stessa situazione di Maurelio! Ma vuoi proprio un CV o ti basta una lista dei linguaggi che conosciamo? Ps: cosa intendi usare per il progetto? c++ e Qt? Così inizio a studiare! 
|
|
|
|
|
|
«Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. » (Bertrand Russel) Blog GNU/Linux, Ubuntu, varie ed eventuali 
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 07:55:39 |
|
maurelio79
|
 |
« Rispondi #22 on: Settembre 09, 2009, 07:55:39 » |
|
Se posso dare il mio parere di perfetto ignorante, c++ e Qt sarebbero un'ottima scelta.
Con kde4 che migliora ogni giorno di più (sia tecnicamente che graficamente), sempre più gente la utilizzerà , più gente la utilizza e più applicazioni ci in Qt ci saranno, compresi i plasmoidi, che certo non dico che si potrà mettere plasma sul moko, ma sicuramente saranno un buono spunto per qualsiasi widget/applet/apps si vorrà fare.
Esempio stupido: c'è un plasmoide che consiste nel farti vedere un mini browser web sul desktop, funzionante in tutto: ha una barra degli indirizzi, puoi salvarci i preferiti, e con la rotellina ci fai zoom-in zoom-out, praticamente un browser web. Tutto il suo codice potrebbe essere uno spunto per un browser sul moko. Ovviamente questo plasmoide si appoggerà sul motore di konqueror, che non potremmo mettere sul moko, però sempre uno spunto potrà dare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 08:57:15 |
|
giacomoalbe
|
 |
« Rispondi #23 on: Settembre 09, 2009, 08:57:15 » |
|
voglio imparare anche io c++ e qt! vi prego ditemi come devo fare! io non so nulla ne di c ne di java ne di un cazzo ma forse posso fare qualcosa! voglio darmi da fare!!! voglio collaborare al progetto distro! voglio rompermi il culo anche io! vi prego aiutatemi!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 09, 2009, 09:00:58 |
|
L0r3nz0
|
 |
« Rispondi #24 on: Settembre 09, 2009, 09:00:58 » |
|
voglio imparare anche io c++ e qt! vi prego ditemi come devo fare! io non so nulla ne di c ne di java ne di un cazzo ma forse posso fare qualcosa! voglio darmi da fare!!! voglio collaborare al progetto distro! voglio rompermi il culo anche io! vi prego aiutatemi!
potresti inizia re qui http://programmazione.html.it/guide/leggi/34/guida-c/ per il c++, di solito non sono prorpio la bibbia ma se sei proprio agli inizi di programmazione vanno abbastanza bene!
|
|
|
|
|
|
«Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. » (Bertrand Russel) Blog GNU/Linux, Ubuntu, varie ed eventuali 
|
|
|
| Settembre 10, 2009, 01:40:29 |
|
djdas
|
 |
« Rispondi #25 on: Settembre 10, 2009, 01:40:29 » |
|
Ma vuoi proprio un CV o ti basta una lista dei linguaggi che conosciamo? Ps: cosa intendi usare per il progetto? c++ e Qt? Così inizio a studiare!  No, mi basta una lista di cose che sapete fare, se vai sul topic recentemente chiuso (quello con 13 pagine) c'era un template di email giusto per avere un'idea schematica delle competenze. Comunque basta dire "io ci sono e so fare questo"  L'importante è esserci, avere un po' di tempo a disposizione e tanta voglia di fare. Per il progetto sicuramente C e /o C++, per le Qt da decidere, in realtà la mia idea di framework grafico è un po' differente, sempre in quel topic trovi la mia prima idea, cmq va benissimo se conoscete le Qt. Ciau!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 10, 2009, 02:10:19 |
|
monto
|
 |
« Rispondi #26 on: Settembre 10, 2009, 02:10:19 » |
|
...cmq va benissimo se conoscete le Qt.
[OT flame] tanto non le useremo  [/OT flame]
|
|
|
|
|
|
There's no place like 127.0.0.1
|
|
|
| Settembre 10, 2009, 02:11:03 |
|
djdas
|
 |
« Rispondi #27 on: Settembre 10, 2009, 02:11:03 » |
|
GHGGHGH 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 10, 2009, 02:49:56 |
|
maurelio79
|
 |
« Rispondi #28 on: Settembre 10, 2009, 02:49:56 » |
|
[OT flame] tanto non le useremo  [/OT flame]  Ma c'è una motivazione tecnica o è solo per partito preso? Nonè per flammare, ma per sapere effettivamente eventuali limiti/difetti che potrebbero avere le Qt sul moko.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 10, 2009, 03:06:58 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #29 on: Settembre 10, 2009, 03:06:58 » |
|
[OT flame] tanto non le useremo  [/OT flame]  Ma c'è una motivazione tecnica o è solo per partito preso? Nonè per flammare, ma per sapere effettivamente eventuali limiti/difetti che potrebbero avere le Qt sul moko. Guarda gli emoticons... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|