| Settembre 16, 2009, 09:39:38 |
|
pietrao
|
 |
« on: Settembre 16, 2009, 09:39:38 » |
|
come qualcuno ha notato ultimamente ho dato una piccola sistematina grafica e funzionale al wiki, ora voglio movimentare tutti voi (e con tutti intendo tutti quelli in grado di intendere e di volere, e di scrivere) per riprendere attivamente la scrittura del wiki!! se date un occhio qui http://wiki.telefoninux.org/doku.php?id=portale_comunità potete vedere la pagina per gli addetti ai lavori, vengono mostrate le pagine non completate e quelle che hanno bisogno di essere riguardate/aggiornate o sistemate secondo gli standard del wiki. leggete per bene le linee guida http://wiki.telefoninux.org/doku.php?id=linee_guida per sapere come scrivere rispettando tutte le regole, cosa necessaria per produrre un wiki ordinato e funzionale! due tre piccole note: - è OBBLIGATORIO l'uso dei tag! sono indispensabili per il funzionamento di tutto il wiki! una pagina taggata correttamente appare automaticamente nel giusto elenco e nel giusto posto! controllerò periodicamente le pagine orfane!
- a causa dell'enorme quantità di spam che ha riempito il wiki abbiamo dovuto limitare la modifica delle pagine agli utenti registrati. quindi se non siete registrati cosa aspettate???
- purtroppo la limitazione agli user registrati non basta visto che si sono già registrati bot... per ora dobbiamo compilare un capcha ad ogni modifica e registrazione, se vedo che il capcha blocca per bene i bot lo limito alla registrazione di nuovi user.
iniziate a dare un occhio all'organizzazione del wiki e segnalate ogni qualsiasi suggerimento proposta accusa scusa eccetera eccetera, prossimamente scriverò una todo list e qualche dritta su come proseguire il popolamento delle pagine del wiki. Buon lavoro divertimento a tutti!
|
|
|
|
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana! e non sono sicuro della prima. -- A. Einstein
|
|
|
| Settembre 16, 2009, 10:38:55 |
|
L0r3nz0
|
 |
« Rispondi #1 on: Settembre 16, 2009, 10:38:55 » |
|
e con tutti intendo tutti quelli in grado di intendere e di volere peccato allora non sono nella lista 
|
|
|
|
|
|
«Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. » (Bertrand Russel) Blog GNU/Linux, Ubuntu, varie ed eventuali 
|
|
|
| Settembre 17, 2009, 10:39:48 |
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!
|
 |
« Rispondi #2 on: Settembre 17, 2009, 10:39:48 » |
|
lol, fantastico, vediamo se stavolta riusciamo a fare qualcosa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 17, 2009, 11:40:49 |
|
El Salvador
|
 |
« Rispondi #3 on: Settembre 17, 2009, 11:40:49 » |
|
Perchè non utilizzare il wiki anche per centralizzare le informazioni e le idee (nonchè mockup ed altro) sulla vostra nuova distro?
|
|
|
|
|
|
Neo FreeRunner Flash SHR Testing (in attesa della stable) MicroSD Paroli Venite a trovarmi su identi.ca o su twitter
|
|
|
| Settembre 17, 2009, 11:46:02 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #4 on: Settembre 17, 2009, 11:46:02 » |
|
Perchè non utilizzare il wiki anche per centralizzare le informazioni e le idee (nonchè mockup ed altro) sulla vostra nuova distro?
Perché siamo ancora in fase di brainstorming.  Tuttavia non sarebbe male, abbiamo postato un sacco di "stili" diversi.... @pietrao: vieni in chat che ne parliamo? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 17, 2009, 03:33:42 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #5 on: Settembre 17, 2009, 03:33:42 » |
|
Io ho iniziato a scrivere qualcosa su NeoPhysis, ma non ho molto tempo e ho scritto due ca**ate, anche perché di idee ce ne sono 200000 e non ho tempo per ricopiarle/scriverle tutte... Se volete potete scrivere qualcosina anche voi, ora vedo di scrivere qualche pagina 
|
|
|
|
|
|
~ I see your true colors, shining through... ~ Flash: Di tutto e di più XD A rotazione SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
|
|
|
| Settembre 18, 2009, 08:47:07 |
|
furester
|
 |
« Rispondi #6 on: Settembre 18, 2009, 08:47:07 » |
|
ma il wiki in quanto "statico" non dovrebbe raccogliere solo le ultime idee e le proposte approvate e le cose definitive?magari si può fare una pagina per spiegare come contribuire alla distro (akroama\neophysis) ma non raccogliere tutte le idee emerse in fase di progettazione, oppure spiegare come è divisa la sezione sul forum per permettere alla gente di orientarsi..oppure ancora il report che proponeva LeOS con le varie migliorie e cambiamenti apportati al "tarrino" (mastrolindo) si potrebbe fare lì..questo vuol dire però che tutti quelli che contribuiscono alla distro devono avere anche un account sul wiki..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Settembre 18, 2009, 11:13:49 |
|
El Salvador
|
 |
« Rispondi #7 on: Settembre 18, 2009, 11:13:49 » |
|
ma il wiki in quanto "statico" non dovrebbe raccogliere solo le ultime idee e le proposte approvate e le cose definitive? Naturalmente, ma piano piano portare le idee definitive sul wiki. Anche spiegare certi funzionamenti della distro e dei suoi componenti con riferimenti ai messaggi nel forum. Insomma utilizzare il wiki come strumento per attrarre nuovi devs e power users. Senza che uno debba scartabellare mezzo forum per capire come funziona la vostra distro.
|
|
|
|
|
|
Neo FreeRunner Flash SHR Testing (in attesa della stable) MicroSD Paroli Venite a trovarmi su identi.ca o su twitter
|
|
|
| Settembre 21, 2009, 09:03:30 |
|
pietrao
|
 |
« Rispondi #8 on: Settembre 21, 2009, 09:03:30 » |
|
scusate se ci metto tanto ma sono molto preso in questo periodo, comunque ecco una lista di cose da fare nel wiki, forza iniziamo a fare il cambio di stagione!! To do: - prima di tutto le pagine Guide e Programmi andrebbero organizzate per bene, con un introduzione e magari dividendo per argomento trattato (usando sempre i tag --> es: guide che riguardano shr, guide sul wifi, guide per risolvere problemi vari ecc)
- la pagina "progetti italiani" va completamente risistemata, ho visto che xela in settimana l'ha modificata ma per ora è solo un elenco di link, bisognerebbe organizzarli meglio, cancellare i progetti morti/inutili, insomma costruire intorno a quella lista incasinata una bella pagina di wik
- la pagina "discussioni riuscite" è ancora una bozza e non è mai stata continuata. però mi sembra che tra il TOWZ e la pagina discussioni riuscite ci siano gli stessi obbiettivi; si potrebbe trasformare nella pagina "edicola" in cui archiviare tutti i numeri del TOWZ
- idem per la pagina "report", decidiamo cosa farne
- la sezione "Neophysis" (se alla fine è questo il nome) va strutturata con sottopagine, bisogna descrivere bene le intenzioni, lo stato attuale... si potrebbero riassumere i brainstorm per chiarire le idee anche a noi stessi, ordinare tutti i makeup e relativi commenti consigli e critiche
- in fine si potrebbe iniziare a "wikificare" ogni pagina, cioè linkare ogni parola di cui sarebbe utile creare una pagina, così avremo una specie di elenco di pagine da creare e sarà più facile e veloce scriverle. non so se mi spiego... se nel wiki sulla distro shr faccio il link sulla parola flashare o installare pacchetti, poi si potranno creare le pagine che spiegano come flashare o installare dei pacchetti, spegando dove recuperarli ecc...
per ora è tutto, dai basta poco impegno per scrivere una pagina al giorno e dare vita al wiki! [/list]
|
|
|
|
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana! e non sono sicuro della prima. -- A. Einstein
|
|
|
| Settembre 22, 2009, 12:25:43 |
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!
|
 |
« Rispondi #9 on: Settembre 22, 2009, 12:25:43 » |
|
ehem.... solo un appunto e breve storia sulla pagina "discussioni riuscute": tempo fà cercavo di sistemare la wiki e appunto riportarci le discussioni riuscite sintetizzando in modo da avere tante belle paginette con tanti bei manuali su come fare questo o quello... quella pagina serviva a raccogliere le idee intanto che si decideva uno standard per scrivere le suddette paginette  quindi, in teoria ogni argomento trattato su quella pagina dovrebbe avere una pagina tutta sua... la pagina stessa, infine non avrebbe più ragione di esistere. Essendo una mia idea è quasi ovvio che abbia lo stesso stampo di TOWZ, difatti l'idea di base è la stessa  ma più matura... Le pagine sui report dai sondaggi della miglior distro del mese invece sono un'altra cosa... se ne occupava Furester e si ricomincerà a parlare di questo progetto all'intrno di TOWZ. Le pagine esistenti mi sembrano obsolete, quindi... Spero di essere stato di aiuto, continuate così!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|