Logo
Luglio 31, 2010, 10:25:13

New PostsTotal Posts: 39790
New PostsTotal Topics: 2631
New PostsTotal Members: 417
New PostsLatest Member: ddmd1959
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: [1]   Go Down
  Print  
Autore Topic: Librerie base  (Read 265 times)
Settembre 25, 2009, 07:28:17
MarcoCapoferri
Full Member

View Profile
« on: Settembre 25, 2009, 07:28:17 »

Ciao a tutti
stavo leggento un pò gli ultimi post del sysengineering e ho avuto un flashback. tempo addietro su non mi ricordo che sito, probabilmente pollycoke, c'era scritto che debian aveva intenzione di migrare da glibc a eglibc poichè queste ultime sono più aggiornate, hanno meno pretese in fatto di risorse, sono meglio mantenibili e gli sviluppatori sono più attivi...
Adesso non so se tutte queste cose siano vere e fino a che punto però leggendo anche solamente il significato dell acronimo eglibc (embedded gnu C library) credo che potrebbero fare al caso nostro.

Non so se la glibc e la eglibc siano intercambiabili senza nessunissimo problema però IMHO un occhiatella su questa cosa data da qualcuno con maggiore esperienza rispetto a me può essere molto più approfondita e dare delle ulteriori soddisfazioni.

Il sito in questione è  www.eglibc.org.

Ciao a tutti e buon fine settimana
Marco

Ps l'unica cosa che mi lascia perplesso è uno dei membri, montaVISTA... Non è che vogliono cercare di convertirci tutti a Redmond? Ok basta è meglio che vado  ciao
Settembre 25, 2009, 07:53:28
Dareus
Hero Member

View Profile
« Rispondi #1 on: Settembre 25, 2009, 07:53:28 »

non servirà a molto nella discussione, ma la fonte era proprio Pollycoke
Settembre 28, 2009, 10:24:36
djdas
Hero Member

Namastè - Om Mani Pedmè Hung

View Profile
« Rispondi #2 on: Settembre 28, 2009, 10:24:36 »

Attenzione a queste versioni "ridotte" delle librerie C.... anche uLibc è interessante ma poi considerando che molti dei programmi sul moko in realtà non sono altro che dei cross compiling di quelli su desktop rischiamo casini...
Direi di fare il contrario, cioè lavorare prima con le librerie standard, dopo che tutto è a posto, in fase anche di ottimizzazione una eventuale Neophysis (ora si può chiamarla Tongue) 2.0 potrà subire questo tipo di modifiche, adesso non è il caso Wink Comunque grazie per la info Smiley
Ciau!

Distro FDTF Download: TAR ,JFFS2,Kernel
Settembre 28, 2009, 01:09:29
nicola.mfb
Hero Member

View Profile
« Rispondi #3 on: Settembre 28, 2009, 01:09:29 »

quoto, in passato ho avuto un pò di problemi con uclib, quando saremo in fase di milestone il discorso diventerà + interessante...
Pagine: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: