| Ottobre 08, 2009, 05:28:21 |
marco_righe
Newbie

|
 |
« on: Ottobre 08, 2009, 05:28:21 » |
|
ciao a tutti ho acquistato da eshopen un freerunner e dopo aver provato qualsiasi tentativo (distro e programma) possibile mi sono rassegnato a dover ammettere che il mio wifi ha un problema hardware in quanto non viene nemmeno rilevata la scheda di rete. Appurato ciò mi sono messo in contatto con eshopen per sostituire o riparare il freerunner e mi è stato risposto che dovevo mandarlo a mie spese a loro ...fin qui ero anche disposto a pagare le spedizioni...ma ho chiesto cosa sarebbe successo in caso non fosse stato possibile ripararlo. Mi è stato risposto che in quel caso avrei dovuto pagare 50 euro di tasse doganali per averne un altro in sostituzione. Questo non mi sembra proprio un comportamento accettabile in quanto io ho acquistato il mio freerunner pagandolo pienamente 277 euro (259+ spedizioni) e nel prezzo era incluso il wifi!!!! Detto questo ho chiesto quante probabilità vi siano di ripararlo senza doverlo sostituire,ma l'addetta non ha saputo rispondermi.. Chiedo dunque a voi ,qualcuno sa se il wifi è una schedina elettronica a parte e quindi è facilmente sostituibile? Sono molto indeciso se inviare o no il mio freerunner... volendo potrei usare una penna usb wifi ? mi fa schifo l'idea ma non voglio pagare altri 50 euro + spedizioni + stare senza telefono per chissa quanto ...quindi per favore se sapete qualcosa informatemi!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Ottobre 08, 2009, 05:36:51 |
|
xela92
|
 |
« Rispondi #1 on: Ottobre 08, 2009, 05:36:51 » |
|
Uhm... Io se fossi in te mi lamenterei apertamente.... Hai parlato con qualcuno di un po' più "alto" di eshopen? Come Vincenzo o Nadia... Secondo me se parli con loro troverai un compromesso... Eventualmente ti fai rimborsare, a costo di denunciarli... Perché non può esistere che se compri qualcosa che ha un difetto hardware ti vengano a dire che se ti va bene non paghi nulla se no devi pagare 50 euro...! PS: secondo me non dovrebbero farti pagare nemmeno le spese di spedizione...
|
|
|
|
|
|
~ I see your true colors, shining through... ~ Flash: Di tutto e di più XD A rotazione SD: QtMoko V8, FDTF, SHR
|
|
|
| Ottobre 08, 2009, 05:42:05 |
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

|
 |
« Rispondi #2 on: Ottobre 08, 2009, 05:42:05 » |
|
Evviva le cose all'italiana!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Ottobre 08, 2009, 05:42:44 |
|
giotti
|
 |
« Rispondi #3 on: Ottobre 08, 2009, 05:42:44 » |
|
Anche secondo me, spese a parte, non dovresti spender nulla per avere il prodotto funzionante. Io credo il wi-fi sia una schedina.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Ottobre 08, 2009, 06:01:16 |
|
raster
|
 |
« Rispondi #4 on: Ottobre 08, 2009, 06:01:16 » |
|
marco, wlan0 non esiste !! con la SHR. poi pensaci tu. no comment 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Ottobre 09, 2009, 05:27:04 |
|
monto
|
 |
« Rispondi #5 on: Ottobre 09, 2009, 05:27:04 » |
|
dunque, posto che come dice vonfritz wlan0 non c'è perchè sul moko la wifi è eth0 e va accesa via sysfs facendo echo 1 su qualcosa su sysfs che ovviamente tu hai tentato con risultati negativi, ti dovrebbero chiedere solo spese di spedizione, niente tasse o altro. Il rivenditore sono loro e quindi il tuo compito è ridarlo a loro, da li in avanti è tutto (o almeno dovrebbe) essere a carico loro. Senza contare che essendo nuovo potrebbero farsi carico loro delle spese di spedizione per ripagarti il fatto di averti venduto un cell rotto, ma questo sta a loro deciderlo. Detto ciò parla direttamente con Nadia (che non conosco) o Vincenzo e vedi che la cosa si dovrebbe aggiustare. La wifi in oggetto comunque non è una schedina, è un chip e secondo me non è sostituibile, si fa prima a cambiare il moko.
|
|
|
|
|
|
There's no place like 127.0.0.1
|
|
|
| Ottobre 19, 2009, 08:08:30 |
marco_righe