Logo
Luglio 31, 2010, 10:05:05

New PostsTotal Posts: 39790
New PostsTotal Topics: 2631
New PostsTotal Members: 417
New PostsLatest Member: ddmd1959
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 [2] 3 4   Go Down
  Print  
Autore Topic: [SHR-U] Ofono compilato per shr-unstable  (Read 1610 times)
Dicembre 16, 2009, 08:22:12
dorje
WebDev
Hero Member

View Profile
« Rispondi #15 on: Dicembre 16, 2009, 08:22:12 »

ma sono mesi e mesi che non lo si vedeva in chan!
è entrato, ha tirato due porconi a daniele, ha copia-incollato una sbrodolata di log da chissà quale chat di SHR e se n'è andato sbuffando Grin

lol, veramente io sul chan l'ho sentito qualche notte fa, verso mezzanotte, ha detto che per lui telefoninux è solo pieno di perditempo e che in pratica una vera comunità italiana per lui non esiste

Bè... Io in effetti mi identifico, in "perditempo"!
Dicembre 16, 2009, 08:51:57
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #16 on: Dicembre 16, 2009, 08:51:57 »

Perdiamo tempo ma con criterio!

Per i lavoretti grafici che non potevo postare piu nella firma, perchè non ci entravano, visitate:
Il mio Blog nuovo nuovo, sezione openmoko!
Dicembre 16, 2009, 09:50:04
pavo_baxter
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #17 on: Dicembre 16, 2009, 09:50:04 »

non so il tuo/vostro...ma il mio criterio è scriteriato :p

Birkoff tu non hai capito una cosa. La morte è facile, tu non devi fare niente, è con la vita che devi fare i conti.
gnozi seautòn
Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente.
Dicembre 17, 2009, 09:15:27
dorje
WebDev
Hero Member

View Profile
« Rispondi #18 on: Dicembre 17, 2009, 09:15:27 »

non so il tuo/vostro...ma il mio criterio è scriteriato :p

Il caos genera vita!
Dicembre 17, 2009, 09:48:36
djdas
Hero Member

Namastè - Om Mani Pedmè Hung

View Profile
« Rispondi #19 on: Dicembre 17, 2009, 09:48:36 »

ma sono mesi e mesi che non lo si vedeva in chan!
è entrato, ha tirato due porconi a daniele, ha copia-incollato una sbrodolata di log da chissà quale chat di SHR e se n'è andato sbuffando Grin

lol, veramente io sul chan l'ho sentito qualche notte fa, verso mezzanotte, ha detto che per lui telefoninux è solo pieno di perditempo e che in pratica una vera comunità italiana per lui non esiste

Beh se ha smesso di scrivere qui almeno adesso c'è un perditempo in meno Wink
Ciau!

Distro FDTF Download: TAR ,JFFS2,Kernel
Dicembre 17, 2009, 09:52:24
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

parlate sottovoce, potrebbero sentirci!!!!

View Profile
« Rispondi #20 on: Dicembre 17, 2009, 09:52:24 »

beh, da certi punti di vista il moko stesso è una perdita di tempo, una perdita di tempo che solo degli scriteriati possono comprare Cheesy

io non reagisco alle provocazioni Cool
Dicembre 17, 2009, 10:35:28
daniele_athome
Full Member

View Profile WWW
« Rispondi #21 on: Dicembre 17, 2009, 10:35:28 »

beh, da certi punti di vista il moko stesso è una perdita di tempo, una perdita di tempo che solo degli scriteriati possono comprare Cheesy

Quoto... questo cavolo di telefono mi sta assorbendo la vita  Lips sealed

daniele_athome
Dicembre 17, 2009, 10:49:06
giotti
Hero Member

View Profile
« Rispondi #22 on: Dicembre 17, 2009, 10:49:06 »

(S)parlare di vonfritz in continuazione denota il fatto che lui ha ragione.

Se non è perdere tempo quello...

Ci terrei poi a sottolineare che, per quanto io abbia in antipatia e*, vonfritz mi è sempre parso una brava persona, ingiustamente fatto oggetto di pubblico ludibrio nonostante post quali http://forum.telefoninux.org/index.php/topic,362.0.html

Nessuno sfugge vivo alla vita!
Try to save your soul: http://www.godfanclub.tk/
Dicembre 17, 2009, 02:45:00
djdas
Hero Member

View Profile
« Rispondi #23 on: Dicembre 17, 2009, 02:45:00 »

Giotti, seriamente, io qui dentro non ho mai litigato con nessuno perché considero il Moko e la mia passione per Linux una passione appunto e un hobby, quindi non prendo posizioni né la metto mai sul personale, quello che ho sempre criticato a Vonfritz è la supponenza e il fatto che qui dentro spesso si "lavora" e si fanno esperimenti anche per aiutare gli altri e condividere il proprio lavoro, non per farsi pubblicità o perché ci si fanno i soldi, e lui continuamente (onestamente non ho mai capito perché) ha sempre denigrato molti miei messaggi o il lavoro di altra gente, a maggior ragione da quando abbiamo iniziato a mettere in piedi il progetto Neophysis.
Ognuno è libero di pensarla come crede, ma non mi va di passare per "perditempo" quando vengo criticato solo perché suggerisco a qualcuno di usare la FDTF o perché assieme a tutti gli altri ragazzi del gruppo ogni tanto scriviamo qui per farvi sapere cosa facciamo e come lo facciamo, volendo condividere con voi idee e suggerimenti su cosa vi piacerebbe che facesse Neophysis, ci siamo fatti aprire delle sezioni apposta per non rompere le palle negli altri thread...
Poi se vogliamo fare l'elenco dei post di Vonfritz in cui semplicemente dice cazzate (come facciamo spesso tutti d'altronde, forse lui è migliore o è più "serio" e meno perditempo?) o critica il lavoro svolto da qualcun altro te ne cerco a decine...
Poi se perdere tempo significa non seguire i dettami divini della SHR o di Raster allora preferisco perdere tempo e farmi le cose da me senza che qualcuno assurga a eletto dall'alto, ne abbiamo fin troppi di eletti nella vita reale,se ci mettiamo pure qui allora chiudiamo bottega e ci rintaniamo in una grotta....
Ciau!

Dicembre 17, 2009, 03:09:33
giappo
Full Member

View Profile
« Rispondi #24 on: Dicembre 17, 2009, 03:09:33 »

Scusate, ma se uno installa ofono sul mokkolo, bisogna disabilitare fso-framework.

A questo punto non si può usare le funzionalità offerte da fso.. per esempio gps, suspend ecc..
La mi domanda è questa:
ofono, può ora rimpiazzare fso-framework? Chi l'ha provato su shr come si è trovato?
Ci sono gui( grafiche, non da terminale) per telefonare ecc ecc?
Faccio tante domande perché non ho avuto tempo di guardarlo per bene, l'ho solo installato su debian con apt-get install ofono e non mi è riuscito usarlo.
Dicembre 17, 2009, 03:35:11
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

View Profile
« Rispondi #25 on: Dicembre 17, 2009, 03:35:11 »

ottime domande...

Dicembre 17, 2009, 03:58:15
daniele_athome
Full Member

View Profile WWW
« Rispondi #26 on: Dicembre 17, 2009, 03:58:15 »

Scusate, ma se uno installa ofono sul mokkolo, bisogna disabilitare fso-framework.

A questo punto non si può usare le funzionalità offerte da fso.. per esempio gps, suspend ecc..
La mi domanda è questa:
ofono, può ora rimpiazzare fso-framework? Chi l'ha provato su shr come si è trovato?
Ci sono gui( grafiche, non da terminale) per telefonare ecc ecc?
Faccio tante domande perché non ho avuto tempo di guardarlo per bene, l'ho solo installato su debian con apt-get install ofono e non mi è riuscito usarlo.

Non e' detto che usando ofono bisogna per forza disabilitare FSO. Voglio dire, FSO e' modulare, e come tale e' possibile disabilitare solo i moduli che conflittano con ofono o che ne duplicano le funzionalita' (il sottosistema gsm ad esempio).

Io l'ho provato, ho fatto qualche prova in python al volo e' mi e' sembrato molto buono. Ovviamente ho testato solo le funzionalita' di rete, ma per il resto e' promettente: fornisce delle interfacce pronte e semplici per creare dei plugin, ad esempio per uno storage esterno degli sms.

Non mi ricordo, ma forse qualche strumento grafico c'e'. Ad ogni modo, non dico che dobbiamo portare SHR a ofono, ma e' decisamente un applicativo che merita di essere considerato.

Ciao
--
daniele_athome

daniele_athome
Dicembre 17, 2009, 04:14:20
Meluste
NeoPhysis testing
WebZine Editors
Hero Member

View Profile
« Rispondi #27 on: Dicembre 17, 2009, 04:14:20 »

insomma, non è una cosa che funziona proprio out-of-the-box, ma è un primo passo per testare qualcosa di novo... bene!

Dicembre 17, 2009, 04:38:47
pavo_baxter
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #28 on: Dicembre 17, 2009, 04:38:47 »

Poi se vogliamo fare l'elenco dei post di Vonfritz in cui semplicemente dice cazzate (come facciamo spesso tutti d'altronde, forse lui è migliore o è più "serio" e meno perditempo?) o critica il lavoro svolto da qualcun altro te ne cerco a decine...

beh von_fritz spara cazzate seriamente, dunque è serio (secondo il pensiero corrente in italia ora)

grande djdas

Birkoff tu non hai capito una cosa. La morte è facile, tu non devi fare niente, è con la vita che devi fare i conti.
gnozi seautòn
Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente.
Dicembre 17, 2009, 05:39:17
djdas
Hero Member

View Profile
« Rispondi #29 on: Dicembre 17, 2009, 05:39:17 »

insomma, non è una cosa che funziona proprio out-of-the-box, ma è un primo passo per testare qualcosa di novo... bene!

No no, oFono funziona out-of-the-box, si tratta soltanto di un demone di gestione di modem via dbus, non ha alcunché di grafico né altre funzionalità di alto livello. Come dice giustamente Daniele, si può (ed è ciò che faremo noi, fondamentalmente) farlo funzionare disattivando solo la parte gsm di FSO e lasciando tutte le altre funzionanti, unico dubbio che ho è se opimd andrà anche lui perso perché si interfaccia (non lo so, ipotizzo) con il demone gsm, ma quelli di oFono hanno scritto delle API consigliando anche l'uso di EDS (Evolution Data Server) per la gestione dei contatti perché sicuramente funziona ed è testato molto più di altri backend, ma su questo vedremo Wink Il tutto ovviamente, essendo scritto in C/C++ non ha niente a che vedere con Pythone e altri meta-linguaggi e sicuramente viene preferito a priori Wink
Ciau!

Pagine: 1 [2] 3 4   Go Up
  Print  

Jump to: