Logo
Settembre 04, 2010, 12:24:38

New PostsTotal Posts: 40016
New PostsTotal Topics: 2649
New PostsTotal Members: 356
New PostsLatest Member: skaboy
Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length
Pagine: 1 2 3 [4]   Go Down
  Print  
Autore Topic: sito / forum / blog,....  (Read 2049 times)
Luglio 18, 2008, 09:24:12
monto
Administrator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #45 on: Luglio 18, 2008, 09:24:12 »

io sto comunque andando avanti a scrivere la parte di sw che servirebbe a fare da "bridge" come autenticazione a tutto.
Appena pronta la testiamo su un forum smf e un sito drupal vuoti, dopo di che se la cosa vi piace la integriamo con tutto.

There's no place like 127.0.0.1
Luglio 18, 2008, 09:41:33
NewNewDeal
Global Moderator
Full Member

View Profile
« Rispondi #46 on: Luglio 18, 2008, 09:41:33 »

ottimo lavoro monto, ma per la mia personalissima opinione credo sia inutile creare un wiki che poi sarà doppione a quello ufficiale, meglio appoggiarsi su quello ufficiale per il lavori o le soluzioni varie
Luglio 18, 2008, 10:39:58
monto
Administrator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #47 on: Luglio 18, 2008, 10:39:58 »

si infatti i servizi proposti sono:
forum, sito drupal, blog b2evolution (per chi lo vuole), email (per chi la vuole), mailing lists
in aggiunta ci sarà una login openid da sfruttare in tutto il web in modo da poterla utilizzare come login per fare l'accesso una singola volta a tutti i servizi e rimanere loggati quando si passa che so da blog a forum senza dover fare 10000 registrazioni.
Il wiki si è già detto di utilizzare quello ufficiale, poi se vogliamo comunque farlo non ci sono problemi, ma punterei a restare su quello ufficiale.
Stessa cosa vale per i servizi per progetti, ovvero si potrebbe creare una sorta di "sourceforge" (cito il piu noto) dedicato ai nostri progetti, ma si puo utilizzare quello del sito ufficiale in modo da non frammentare troppo la dislocazione dei progetti e in modo da poter ottenere più visibilità e supporto dalla community internazionale.
Questo è quello che ho capito.
Per quanto riguarda l'hosting per ora siamo su hostgator dato che avevo un account li fermo e i servizi non sono male, il tutto è pagato fino a marzo 2009, si parla di passare a tuxfamily ma, secondo me se non facciamo i progetti e quindi se non abbiamo bisogno di svn non ci sono vantaggi per ora, ma anche qui non ci sono grossi problemi a passare da una parte all'altra vediamo cosa si decide.

There's no place like 127.0.0.1
Luglio 18, 2008, 02:20:38
Stemby
Hero Member

View Profile
« Rispondi #48 on: Luglio 18, 2008, 02:20:38 »

si infatti i servizi proposti sono:
forum, sito drupal, blog b2evolution (per chi lo vuole), email (per chi la vuole), mailing lists

Da qui la domanda solita: forum e ML non rischiano di diventare l'uno il doppione dell'altra?

Io vedo solo queste soluzioni:
  • o solo forum, o solo mailing list
  • forum e mailing list usati per scopi completamente diversi (quali?)
  • forum e mailing list perfettamente integrati: accesso via web/feedRSS (forum) e via e-mail (ML) ai medesimi contenuti (come? si può tecnicamente fare?)
Pagine: 1 2 3 [4]   Go Up
  Print  

Jump to: