| Novembre 12, 2008, 10:04:12 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #30 on: Novembre 12, 2008, 10:04:12 » |
|
A me tutte le applicazioni che riguardano l'utilizzo della sim crashano: contacts, dialer, messages. Quanto tempo ci mette a registrare la sim?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:06:35 |
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

|
 |
« Rispondi #31 on: Novembre 12, 2008, 10:06:35 » |
|
Forse dipende dalla sim, a me appena effettuo l'accensione e subito dopo l'avvio di X mi chiede il PIN (sul tastierino i numeri sono lillipuziani e andrebbero dilatati).
Mofi funge a dovere senza interventi preventivi se non l'inserimento della password (ma come ci si disconnette???)
|
|
|
|
« Last Edit: Novembre 12, 2008, 10:09:28 by BiggMatt »
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:09:39 |
|
Onef
|
 |
« Rispondi #32 on: Novembre 12, 2008, 10:09:39 » |
|
io come solito, uff, ho qualche problema... per es il wifi, se vado in "settings->wifi" mi dice "unknown" tipo come se non ci fosse un device wifi... mofi non è installato di base... mah... ho provato "alla vecchia" modificando wpa_supplicant.conf e provando una connessione manuale ma nulla da fare... (rete con WPA-TKIP) non ho provato la connessione tramite USB (perchè non la voglio, il moko a casa mia deve essere indipendente dal pc) devo dire che la tastiera è comoda da usare anche con le dita... bello da vedere, telefonate OK, messaggi OK (ma la cartella "sent-spediti" esiste? io ho visto solo inbox) il resto non è che abbia provato molto... mi sono "demoralizzato" sul WiFi...  bye
|
|
|
|
|
|
SHR (testing) on board...
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:12:14 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #33 on: Novembre 12, 2008, 10:12:14 » |
|
Forse dipende dalla sim, a me appena effettuo l'accensione e subito dopo l'avvio di X mi chiede il PIN (sul tastierino i numeri sono lillipuziani e andrebbero dilatati).
Eh... Io ho disabilitato l'inserimento del PIN, dalla mia sim (in passato feci non pochi errori nel digitarlo...  ) Cmq anche dopo qualche decina di minuti le suddette applicazioni crashano! Nel caso la sim non si registri, si vede qualche errore oppure no? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:17:24 |
|
giotti
|
 |
« Rispondi #34 on: Novembre 12, 2008, 10:17:24 » |
|
Ho un problemino stupido, ma non riesco a venirne a capo (PS con illume): tramite chiave inglese sono andato nel menù "Gadget" (l'ultimo) e ho provato ad inserire alcuni gadget (tipo, mixer, risorse di rete etc...); mi sono apparse varie iconcine (piccole piccole) sul 'desktop' e ora non riesco più a toglierle (al limite a duplicarle riselezionando lo stesso gadget). Qualcuno ha idea di come potrei fare (i.e. file da ediare)? PS ho notato, armeggiando con la chiave inglese, che molti menù (e in particolare i sottomenù corrispondenti alla voce advanced) sono mal visualizzati (in parte fuori dallo schermo). Lo metto su http://shr.bearstech.com/trac/ticket/ o sono solo io un po' fesso? A me tutte le applicazioni che riguardano l'utilizzo della sim crashano: contacts, dialer, messages. Quanto tempo ci mette a registrare la sim?
A me capita se perde la rete (non riesce a riagganciarsi) e devo fare reboot (gretto, io l'icona non la trovo). Ho provato a riavviare il gsmd, ma senza successo. Qualche idea alternativa?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:26:14 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #35 on: Novembre 12, 2008, 10:26:14 » |
|
devo dire che la tastiera è comoda da usare anche con le dita...
A proposito... Io se avvio il terminale non vedo alcuna tastiera (a parte un'iconcina "sotto", ma che se ci clicco sopra non succede nulla...). E' importante perché senza tastiera non posso cambiare l'indirizzo IP per poterlo collegare al PC! A proposito Onef.... Ho visto che sei di Trieste.... Pure io! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:34:03 |
|
giotti
|
 |
« Rispondi #36 on: Novembre 12, 2008, 10:34:03 » |
|
A proposito... Io se avvio il terminale non vedo alcuna tastiera (a parte un'iconcina "sotto", ma che se ci clicco sopra non succede nulla...).
La trovi alla destra della chiave inglese, nella barra in alto nella regione "hidden".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:35:22 |
|
raster
|
 |
« Rispondi #37 on: Novembre 12, 2008, 10:35:22 » |
|
Hello  mamma mia quanti posts  "provo" ad rispondere su alcune questioni. TUTTI quelli che hanno problemi con illume : rasterman sta aggiungiendo man mano le patch necessarie e tutto ancora in fase di evoluzione/sistemazione. @dorje, per la rete non saprei, a me non e ancora successo, per la registazione sim dovete aspettare un pocchino ( a me un minuto) non e velocissimo non lasciate il FR collegato alla USB quando fate il boot finche non avete registrato la SIM. poi collegatelo pure alla USB se vi serve. i numeri piccoli sulla tastiera PIN, quickdev e al corrente, penso che prima o poi la sistemerà . Settings funziona solo per i profili audio/silent ecc. il resto non funziona ancora. mofi e solo in grado di stabilire il collegamento, se volete scollegarvi o "buttare giù" il WIFI : a la vecchia maniera  terminale e ifconfig eth0 down  avanti il prossimo  bye
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 10:55:23 |
|
dorje
|
 |
« Rispondi #38 on: Novembre 12, 2008, 10:55:23 » |
|
A proposito... Io se avvio il terminale non vedo alcuna tastiera (a parte un'iconcina "sotto", ma che se ci clicco sopra non succede nulla...).
La trovi alla destra della chiave inglese, nella barra in alto nella regione "hidden". Grazie!  Devo dire che la tastiera è carina e anche abbastanza ben utilizzabile con le dita (a parte i tasti sugli angoli dello schermo, tipo "esc"!  ).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 11:06:18 |
|
raster
|
 |
« Rispondi #39 on: Novembre 12, 2008, 11:06:18 » |
|
Hello per chi ha problemi con telefonia SMS e in generale con frameworkd o solamente curioso per sapere cosa succede. come attivare il debug/log di frameworkd : editate il file di configurazione frameworkd.conf e scrivete alla riga log_level log_level = DEBUG sotto log_to = file sotto log_destination = /tmp/frameworkd.log salvate il tutto e fate ripartire frameworkd (/etc/init.d/frameworkd restart), e riprovate l 'operazione problematica. Se non riuscite a venirne fuori, postate il log con la descrizione del problema nel trac di SHR. il file di configurazione : /etc/frameworkd.conf il log : /tmp/frameworkd.log
bye
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 11:18:29 |
|
furester
|
 |
« Rispondi #40 on: Novembre 12, 2008, 11:18:29 » |
|
Anchio anchio voglio dare una mano! Ho un problemino stupido, ma non riesco a venirne a capo (PS con illume): tramite chiave inglese sono andato nel menù "Gadget" (l'ultimo) e ho provato ad inserire alcuni gadget (tipo, mixer, risorse di rete etc...); mi sono apparse varie iconcine (piccole piccole) sul 'desktop' e ora non riesco più a toglierle (al limite a duplicarle riselezionando lo stesso gadget). Qualcuno ha idea di come potrei fare (i.e. file da ediare)?
certo! con enlightenment_remote! per esempio: $ enlightenment_remote | grep module -module-load OPT1 Loads the module named 'OPT1' into memory -module-unload OPT1 Unloads the module named 'OPT1' from memory -module-enable OPT1 Enable the module named 'OPT1' -module-disable OPT1 Disable the module named 'OPT1' -module-list List all loaded modules $ enlightenment_remote -module-list $ enlightenment_remote -module-disable bling
questo va fatto dal terminale del FR oppure bisogna esportare la variabile E_IPC_SOCKET, qualcosa come: $ E_IPC_SOCKET=/tmp/enlightenment-root/disp-\:0.0-2528 enlightenment_remote -restart
ma l'ultima parte cambia di volta in volta, quindi non posso essere più preciso!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 11:38:56 |
|
giotti
|
 |
« Rispondi #41 on: Novembre 12, 2008, 11:38:56 » |
|
Anchio anchio voglio dare una mano!
Grazie mille! Ho un problemino stupido, ma non riesco a venirne a capo (PS con illume): tramite chiave inglese sono andato nel menù "Gadget" (l'ultimo) e ho provato ad inserire alcuni gadget (tipo, mixer, risorse di rete etc...); mi sono apparse varie iconcine (piccole piccole) sul 'desktop' e ora non riesco più a toglierle (al limite a duplicarle riselezionando lo stesso gadget). Qualcuno ha idea di come potrei fare (i.e. file da ediare)?
certo! con enlightenment_remote! per esempio: $ enlightenment_remote | grep module -module-load OPT1 Loads the module named 'OPT1' into memory -module-unload OPT1 Unloads the module named 'OPT1' from memory -module-enable OPT1 Enable the module named 'OPT1' -module-disable OPT1 Disable the module named 'OPT1' -module-list List all loaded modules $ enlightenment_remote -module-list $ enlightenment_remote -module-disable bling
questo va fatto dal terminale del FR oppure ... Il metodo funziona, ma non si applica (a giudicare dai nomi dei moduli caricati) alle icone che intendo io: non quele nella barra in alto ma, nell'immagine sotto (se si vedesse sarebbe meglio...come si prendono screenshot da terminale?), quelle accanto alla sveglia (dove le mette di default) e in basso (dove ne ho trascinate alcune)
|
|
|
|
« Last Edit: Novembre 12, 2008, 11:44:33 by giotti »
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 12:15:55 |
|
raster
|
 |
« Rispondi #42 on: Novembre 12, 2008, 12:15:55 » |
|
Hello Screenshot da terminale! export DISPLAY=:0.0 gpe-scapaspettare che appare la schermata, salvare o uploadare a scap.linuxtogo ecc.  bye PS. azz che bel fondoschiena 
|
|
|
|
« Last Edit: Novembre 12, 2008, 12:17:52 by vonfritz »
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 12:27:10 |
|
giotti
|
 |
« Rispondi #43 on: Novembre 12, 2008, 12:27:10 » |
|
Hello Screenshot da terminale! export DISPLAY=:0.0 gpe-scapaspettare che appare la schermata, salvare o uploadare a scap.linuxtogo ecc.  Grazie, perfetto! PS. azz che bel fondoschiena  http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Ass.jpg
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Novembre 12, 2008, 12:50:47 |
|
furester
|
 |
« Rispondi #44 on: Novembre 12, 2008, 12:50:47 » |
|
sempre con enlightenment_remote prova a togliere i gadget invece che i moduli (e se hai un'immagina più chiara forse capisco cosa sono e ti dico i nomi e provo a farlo anchio .. al massimo si può eliminare ~/.e e ricominciare da capo se non hai fatto troppe modifiche. il primo che ho riconosciuto dovrebbe essere: $ enlightenment_remote -module-unload mixer
|
|
|
|
« Last Edit: Novembre 12, 2008, 01:00:45 by furester »
|
|
|
|
|
|