Logo
Marzo 12, 2010, 05:06:06

New PostsTotal Posts: 37287
New PostsTotal Topics: 2436
New PostsTotal Members: 373
New PostsLatest Member: Tibioplalay
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Go Down
  Print  
Autore Topic: SHR.....beta  (Read 3211 times)
Novembre 14, 2008, 10:15:08
raster
Hero Member

View Profile
« Rispondi #60 on: Novembre 14, 2008, 10:15:08 »

Hello
Settings funziona SOLO per i profili audio silent ecc. per il resto non va (non ancora utilizzabile)!

bye

Novembre 14, 2008, 02:30:45
sylar
Global Moderator
Hero Member

presto risolveremo tutto con neophysis e ofono :P

View Profile WWW
« Rispondi #61 on: Novembre 14, 2008, 02:30:45 »

Hello

Esattom inoltre se provo a scaricare le mappe da Tangogps, non riesco più ad accedere tramite usb al moko.
Ma io mi sto chiedendo, una volta che vi collegate in WIFI, cosa ve ne fate della usb0, aparte caricare la batteria Huh?
SSH si puo tranquillamente usare via WIFI, basta modificare /etc/default/dropbear

bye

non tutti hanno un router wifi. Io tipo uso il modem usb hdspa della vodafone...

Proud to be a "just for fun" developer   Smiley

#telefoninux @ irc.freenode.net
Novembre 14, 2008, 04:10:26
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #62 on: Novembre 14, 2008, 04:10:26 »

non tutti hanno un router wifi. Io tipo uso il modem usb hdspa della vodafone...

e quindi non userai mofi per collegare il mofi in wifi a casa, immagino ..

cmq per spiegare meglio quel che ho detto prima, quando si avvia mofi viene abbattuta (tipo ifdow, si) l'interfaccia usb0 per non fare casini con la connessione ad internet: una volta collegato in wifi come fa a sapere se ad un sito qualunque deve andare a collegarsi utilizzando l'interfaccia usb o la wifi!?

non sono sicuro però che tiri su la rete una volta chiuso mofi, per questo si fa ifup usb0 e tutto (dovrebbe) torna(re) a posto.

Per il gps si fa a mano, il menu settings (come già detto) funziona solo per i profili e anche se c'è scritto wifi .. ignoratelo!

insomma, le cose che mancano sono ancora molte, ma quello che c'è funziona! (o no?)

Novembre 14, 2008, 04:38:08
sugacapra
Full Member

View Profile
« Rispondi #63 on: Novembre 14, 2008, 04:38:08 »

e quindi non userai mofi per collegare il mofi in wifi a casa, immagino ..

io comunque ancora non sono ri(ri)uscio a collegarmi in wifi..

cmq per spiegare meglio quel che ho detto prima, quando si avvia mofi viene abbattuta (tipo ifdow, si) l'interfaccia usb0 per non fare casini con la connessione ad internet: una volta collegato in wifi come fa a sapere se ad un sito qualunque deve andare a collegarsi utilizzando l'interfaccia usb o la wifi!?

non sono sicuro però che tiri su la rete una volta chiuso mofi, per questo si fa ifup usb0 e tutto (dovrebbe) torna(re) a posto.

Per il gps si fa a mano, il menu settings (come già detto) funziona solo per i profili e anche se c'è scritto wifi .. ignoratelo!

insomma, le cose che mancano sono ancora molte, ma quello che c'è funziona! (o no?)

ti diro', come ho detto altrove (sbagliando luogo), la SHR mi piace, ma il GPS non mi trova il fix
neanche a piangere se lancio solo tangogps, ho installato l'agpsgui e ora, lanciando prima quella
e aspettando che raggiunga il fix posso passare al tangogps e avere un funzionamento (traballante,
perche' ieri perdeva i satelliti, poi dopo un po' li ritrovava.. insomma.. tipo frecce, "ora si ora no".
Poi, manca ancora molto ad averlo stabile, ma nessuno vuole un moko perfetto per ora, o almeno non
io.
Entro nel binario del SHR e aspetto tempi migliori.
Ma ora ho una necessita' impellente, nel senso che settimana prox sono fuori dall'italia, per 3 gg e
non mi dispiacerebbe avere le seguenti cose:
- un moko con le mappe della zona, almeno ho il nav in macchina ma posso usare il moko per quando
cammino per la citta' straniera (e fredda).
- un moko che si connette in wifi, perche' sicuramente in albergo avro' sta "facility" e poterla usare
mi permetterebbe di svagarmi e/o lavorare parzialmente senza dovermi fare "un orecchio cosi' "(allargo
le braccia tipo pescatore ..)
- due - tre giochilli per svagarmi (ma comunque non fondamentali)

allora, se DOOM funzionasse risolverebbe in parte la parte 3 (ma e' la meno necessaria).
Il WIFI, avete modo di indicarmi un HOWTO per sto SHR (o basta il mofi e sbaglio io?)

grazie a chiunque mi dia indicazioni..

Ubi maior minor cessat
al momento - qtopia v.16 e hackable:1
Novembre 14, 2008, 05:42:21
siksika
Full Member

View Profile
« Rispondi #64 on: Novembre 14, 2008, 05:42:21 »

guarda io ti dico che tutto sommato è bella, infatti voglio tenerla x un po in flash.
il wifi è andato al primo colpo (con mofi).
telefonia ok. il gps non l'ho provato.
una cosa che non mi va è la configurazione del suspend, mi spiego meglio,  io ho problemi di WSoD quindi devo disabilitare suspend after blank e abilitare blank time (volendo potrei disabilitare anche blank time) be non riesco
ad impostare niente dopo un po mi si scurice lo schermo ed al riesumo ho WSoD,
com altre distro (ml4, asu ecc. riuscivo ad utilizzare perlomeno blank time non avendo WSoD).
ciao

Novembre 14, 2008, 06:20:25
furester
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #65 on: Novembre 14, 2008, 06:20:25 »

guarda io ti dico che tutto sommato è bella, infatti voglio tenerla x un po in flash.
il wifi è andato al primo colpo (con mofi).
telefonia ok. il gps non l'ho provato.
una cosa che non mi va è la configurazione del suspend, mi spiego meglio,  io ho problemi di WSoD quindi devo disabilitare suspend after blank e abilitare blank time (volendo potrei disabilitare anche blank time) be non riesco
ad impostare niente dopo un po mi si scurice lo schermo ed al riesumo ho WSoD,
com altre distro (ml4, asu ecc. riuscivo ad utilizzare perlomeno blank time non avendo WSoD).
ciao

turn off autosuspend: http://shr.bearstech.com/trac/wiki/Tweaks

#openmoko-cdevel
Code:
<mrmoku> WSoD, yes we have WSoD :) and latest kernel won't fix it :(
<Ainulindale> mrmoku: Huh?
<Ainulindale> I don't have WSOD, and never thought someone using SHR had one
<Ainulindale> Well anyway, I have to leave
<mrmoku> does not depend on the distro. kernel/hardware problem...

Novembre 14, 2008, 10:44:11
raster
Hero Member

View Profile
« Rispondi #66 on: Novembre 14, 2008, 10:44:11 »

Hello
Quote from: suga

ti diro', come ho detto altrove (sbagliando luogo), la SHR mi piace, ma il GPS non mi trova il fix
neanche a piangere se lancio solo tangogps, ho installato l'agpsgui e ora, lanciando prima quella
e aspettando che raggiunga il fix posso passare al tangogps e avere un funzionamento (traballante,
perche' ieri perdeva i satelliti, poi dopo un po' li ritrovava.. insomma.. tipo frecce, "ora si ora no".
Poi, manca ancora molto ad averlo stabile, ma nessuno vuole un moko perfetto per ora, o almeno non
io.
Entro nel binario del SHR e aspetto tempi migliori.
Ma ora ho una necessita' impellente, nel senso che settimana prox sono fuori dall'italia, per 3 gg e
non mi dispiacerebbe avere le seguenti cose:
- un moko con le mappe della zona, almeno ho il nav in macchina ma posso usare il moko per quando
cammino per la citta' straniera (e fredda).
- un moko che si connette in wifi, perche' sicuramente in albergo avro' sta "facility" e poterla usare
mi permetterebbe di svagarmi e/o lavorare parzialmente senza dovermi fare "un orecchio cosi' "(allargo
le braccia tipo pescatore ..)
- due - tre giochilli per svagarmi (ma comunque non fondamentali)

allora, se DOOM funzionasse risolverebbe in parte la parte 3 (ma e' la meno necessaria).
Il WIFI, avete modo di indicarmi un HOWTO per sto SHR (o basta il mofi e sbaglio io?)

quando avvi tangogps ti dice No GPS found o vedi i 00000 (fso-gpsd attivo?)
se selezioni "Trip" vedi aumentare i numeri dei satelliti o rimane a zero?
il kernel l ai flashato o ne tieni uno vecchio?
mi sembra strano che non ti funziona gps e wifi

PS. per il WIFI nell albergo la vedo dura, io non ci sono riuscito tempo fa nemmeno con wicd (debian)(incompatibile....Huh)

Ho visto, controllando i aggiornamenti su bearstech (SHR-testing) che hanno aggiornato la parte networking/dhcdbd e aggiunto orbit2 che non so cos... adesso faccio l 'aggiornamento Wink
prova ad aggiornare o reinstalla tangogps (ho letto che qualcuno cosi ha risolto, booo)

bye

Novembre 14, 2008, 11:17:40
siksika
Full Member

View Profile
« Rispondi #67 on: Novembre 14, 2008, 11:17:40 »

ottimo grazie  Wink
« Last Edit: Novembre 14, 2008, 11:19:39 by siksika » Logged
Novembre 15, 2008, 08:10:03
raster
Hero Member

View Profile
« Rispondi #68 on: Novembre 15, 2008, 08:10:03 »

Hello
volevo solo dire che anche la SHR adesso usa GIT  Wink
http://shr.bearstech.com/git/ e usa una mailinglist "separata" http://lists.projects.openmoko.org/mailman/listinfo/shr-devel

bye
Novembre 15, 2008, 08:27:32
sugacapra
Full Member

View Profile
« Rispondi #69 on: Novembre 15, 2008, 08:27:32 »

Hello
Quote from: suga

ti diro', come ho detto altrove (sbagliando luogo),
[cut]

quando avvi tangogps ti dice No GPS found o vedi i 00000 (fso-gpsd attivo?)
inizia con no gps poi vedo che scrive i vari D4 sulla sx in basso e passa a 0/0/0.0 o giu' di li
e cosi' rimane.. per tempo immemore.
se selezioni "Trip" vedi aumentare i numeri dei satelliti o rimane a zero?
non c'ho provato..
onestamente lo lascio li' a soffrire.. poi dopo un po' (5-10 min) rinuncio, lanciando agpsgui pero' dopo
pochi secondi trova i primi satelliti, e dopo un minuto o due trova la quadratura..

il kernel l ai flashato o ne tieni uno vecchio?
bah, credo di averlo flashato, sono un po' fuori dal mondo ultimamente e lo uso a tratti (l'ho trasformato
al momento in un "secondo tel" per via del fatto che cambiando distro perdo tutti i numeri, e non ho la
forza/voglia di trasferirli tutte le volte... ergo c'ho messo una sim vecchia e lo uso cosi'.. )
sai mica i link per tirar giu' ultimi kernel del shr? riflasho tutto..

mi sembra strano che non ti funziona gps e wifi

PS. per il WIFI nell albergo la vedo dura, io non ci sono riuscito tempo fa nemmeno con wicd (debian)(incompatibile....Huh)
anche a me, ma purtroppo non ho il tempo che vorrei avere... :-( da dedicargli, e quindi e' a mezzo (anche meno)
servizio.
Sul connettersi via wifi, cacchio, a praga con il DSlinux (il linux sul nintendods) mi collegavo senza problemi..
mi sembrerebbe strano non riuscirci con un oggetto cosi' potente rispetto al nds.

Ho visto, controllando i aggiornamenti su bearstech (SHR-testing) che hanno aggiornato la parte networking/dhcdbd e aggiunto orbit2 che non so cos... adesso faccio l 'aggiornamento Wink
prova ad aggiornare o reinstalla tangogps (ho letto che qualcuno cosi ha risolto, booo)

bye

se lancio opkg upgrade basta?
o devo flashare tutto?

grazie comq

Ubi maior minor cessat
al momento - qtopia v.16 e hackable:1
Novembre 16, 2008, 07:08:55
BiggMatt
Mattia
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Rispondi #70 on: Novembre 16, 2008, 07:08:55 »

A proposito di opkg update/upgrade... sono alcuni giorni che non mi installa niente, infatti a terminale mi dice:
Code:
$ opkg upgrade
$                 
A voi succede lo stesso?

Per i lavoretti grafici che non potevo postare piu nella firma, perchè non ci entravano, visitate:
Il mio Blog nuovo nuovo, sezione openmoko!
Novembre 16, 2008, 08:18:47
Treviño
WebDev
Hero Member

| 3v1n0 |

View Profile WWW
« Rispondi #71 on: Novembre 16, 2008, 08:18:47 »

Forse non ci saranno aggiornamenti?  Roll Eyes

Treviño's Misc Openmoko Files - http://3v1n0.net/openmoko
Novembre 16, 2008, 08:31:06
siksika
Full Member

View Profile
« Rispondi #72 on: Novembre 16, 2008, 08:31:06 »

be io ho riflashato adesso  ho upgradato normalmente .
era questo che volevi sapere?
Novembre 16, 2008, 11:25:59
jack_flame
Full Member

View Profile
« Rispondi #73 on: Novembre 16, 2008, 11:25:59 »

Mah...io sono riuscito a far andare benissimo il Wifi. Ho installato Mofi, prima di farlo partire ho creato il il wpa_supplicant come da: http://wiki.openmoko.org/wiki/GTA02_WLAN#Sample_wpa_supplicant.conf, fatto partire MOfi e tutto ok. Al riavvio selezionata la rete faceva tutto in automatico.

Anche GPS funionante, ma un po' più macchinoso. Semplicemente faccio partire a mano da terminale fso-gpsd, poi tangogps, aspetto qualche secondo ( la media dei fix in realtà è circa un minuto in ottime condizioni di visibilità e spazio, comunque meglio di quello schifo della FDOM) e poi prende il segnale alla grande.

Novembre 17, 2008, 09:39:35
AleShiva
Jr. Member
**

#...freddo, vento e stridor di denti...#

View Profile WWW
« Rispondi #74 on: Novembre 17, 2008, 09:39:35 »

A me il gps funziona senza particolari workaround ma non riesco a fargli scaricare le mappe (ci sono riuscito solo con le OpenStreetmaps ma se provo ad impostare googlemaps non le caga di striscio) .

Ovviamente connesso in wifi e tangogps acceso.

Non c'è nessuno che le hai in cache sulla sd e le puo' hostare su internet (norditalia magari ... friuli non pretendo ^_^)

Ciao
Ale

Contatti
MSN: alessio.prolongo@gmail.com
www.prolongo.it
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Go Up
  Print  

Jump to: