Logo
Marzo 15, 2010, 04:05:29

New PostsTotal Posts: 37323
New PostsTotal Topics: 2438
New PostsTotal Members: 373
New PostsLatest Member: vitto.giova
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Login with username, password and session length
Pagine: 1 [2]   Go Down
  Print  
Autore Topic: ShortOm v 0.1 - application/shell launcher  (Read 780 times)
Novembre 20, 2008, 11:04:58
djdas
Hero Member

Namastè - Om Mani Pedmè Hung

View Profile
« Rispondi #15 on: Novembre 20, 2008, 11:04:58 »

A me piace molto, lo uso già da due giorni e non posso farne più a meno.
Come scrivevo in pvt a buh, ci ho messo dentro tutti quei "restart" che vanno scritti in console che ogni volta rompono da fare a manina...ottimo davvero Smiley
Ciau!

Distro FDTF Download: TAR ,JFFS2,Kernel
Novembre 20, 2008, 02:48:34
buh
Full Member

View Profile
« Rispondi #16 on: Novembre 20, 2008, 02:48:34 »

l'unico appunto e' che facendo l'upgrade sovrascrive il file /etc/shortom.cfg

Non saprei come gestirlo a dir la verita'.
Potrei creare un file ad esempio ma mi sa che il programma ne ha bisogno in fase di startup per cui uno dovrebbe editarlo a mano la prima volta che l'installa.

bella anche la nuova icona, sicuramente meglio di quella che ti avevo inviato io Smiley

A dir la verita' la tua idea era molto piu' bella, ma doveva essere rifinita e credimi, io odio i lavori grafici.
Ho rubato l'icona dal set di gnome.

non ho ben chiaro a che serva il bottone "now"

Il bottone "run" lancia l'applicazione/shell e resta in wait fino a che questa si conclude. In sostanza congeli shortom che diviene inutilizzabile. Con questa modalita' hai lo standard output ed error nel logbook. Per le shell e' la modalita' perfetta cosi' hai un controllo completo di quello che e' successo.
Con la modalita' "nowait" viene lanciata l'applicazione/shell e nel logbook vedi solo il pid creato, ma shortom resta utilizzabile. Da usarsi in caso di applicazione, o anche script python interattivi come il gtkaddpoi tanto per dirne uno. Smiley

e secondo me sarebbe comodo un bottone "quit" per uscire vicino a "reload" della schermata principale
Me l'ha segnalato anche djdas (>> grazie per i test fatti), a questo punto lo mettero' nella prossima release.

Luca.
Novembre 20, 2008, 02:57:23
djdas
Hero Member

View Profile
« Rispondi #17 on: Novembre 20, 2008, 02:57:23 »

bella anche la nuova icona, sicuramente meglio di quella che ti avevo inviato io Smiley

A dir la verita' la tua idea era molto piu' bella, ma doveva essere rifinita e credimi, io odio i lavori grafici.
Ho rubato l'icona dal set di gnome.

A me piace divertirmi con i lavori di grafica, se me la mandate posso provare a fare qualcosina Smiley

Il bottone "run" lancia l'applicazione/shell e resta in wait fino a che questa si conclude. In sostanza congeli shortom che diviene inutilizzabile. Con questa modalita' hai lo standard output ed error nel logbook. Per le shell e' la modalita' perfetta cosi' hai un controllo completo di quello che e' successo.
Con la modalita' "nowait" viene lanciata l'applicazione/shell e nel logbook vedi solo il pid creato, ma shortom resta utilizzabile. Da usarsi in caso di applicazione, o anche script python interattivi come il gtkaddpoi tanto per dirne uno. Smiley

e secondo me sarebbe comodo un bottone "quit" per uscire vicino a "reload" della schermata principale
Me l'ha segnalato anche djdas (>> grazie per i test fatti), a questo punto lo mettero' nella prossima release.

Luca.

Ah ecco un'altra cosa che ho dimenticato a segnalarti: in uno dei tentativi di creare le entry per lanciare uno script, l'eseguibile lanciato non partiva perché c'era già un'istanza running e non me n'ero accorto; sarebbe possibile in questo caso segnalare il fatto che il comando lanciato ha dato errore/non parte? L'ideale sarebbe ricevere un messaggio parlante con la causa, ma va bene anche se riuscissi a testare il fatto che non riesci a farlo partire, con una message box o similari....
P.S. non ringraziarmi per i test, mi hai fatto risparmiare decine di bestemmie contro la tastierina e il terminale Tongue
Ciau! Smiley

Novembre 20, 2008, 05:49:44
gecco
Hero Member

View Profile WWW
« Rispondi #18 on: Novembre 20, 2008, 05:49:44 »

Non saprei come gestirlo a dir la verita'.
Potrei creare un file ad esempio ma mi sa che il programma ne ha bisogno in fase di startup per cui uno dovrebbe editarlo a mano la prima volta che l'installa.

potresti fare che non metti il file shortom.cfg nel pacchetto ma lo fai creare dallo script postinst.
tanto quello e' in bash, o credo puoi metteri anche la roba python, fai un coso che controlla se quel file esiste, se non esiste allora lo crea.

posso provare a impegnarmi e fare un'altra icona Smiley
Novembre 20, 2008, 08:35:26
buh
Full Member

View Profile
« Rispondi #19 on: Novembre 20, 2008, 08:35:26 »

potresti fare che non metti il file shortom.cfg nel pacchetto ma lo fai creare dallo script postinst.
tanto quello e' in bash, o credo puoi metteri anche la roba python, fai un coso che controlla se quel file esiste, se non esiste allora lo crea.

Fino a 5 minuti fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di postint. Vedo di cercare della documentazione...

Cmq mi sono accorto che il programma gia' gestisce il file di configurazione custom.
Basta passargli un file come parametro perche' solo se non viene passato nulla va in /etc/shortom.cfg.

Luca.
Novembre 20, 2008, 08:38:51
buh
Full Member

View Profile
« Rispondi #20 on: Novembre 20, 2008, 08:38:51 »

Ah ecco un'altra cosa che ho dimenticato a segnalarti: in uno dei tentativi di creare le entry per lanciare uno script, l'eseguibile lanciato non partiva perché c'era già un'istanza running e non me n'ero accorto; sarebbe possibile in questo caso segnalare il fatto che il comando lanciato ha dato errore/non parte? L'ideale sarebbe ricevere un messaggio parlante con la causa, ma va bene anche se riuscissi a testare il fatto che non riesci a farlo partire, con una message box o similari....
P.S. non ringraziarmi per i test, mi hai fatto risparmiare decine di bestemmie contro la tastierina e il terminale Tongue
Ciau! Smiley

Teoricamente dovresti avere una segnalazione nel logbook.
Si potrebbe agganciare il codice di ritorno della shell o dell'applicazione. Faro' qualche verifica.
Mi sai dire un programma che non parte se' gia in running?

Luca
Novembre 21, 2008, 10:12:52
djdas
Hero Member

View Profile
« Rispondi #21 on: Novembre 21, 2008, 10:12:52 »

Ciao, io avevo inserito il restart di gsm0710muxd perché a volte mi si pianta il modem (raramente ma accade) e per riavviare la parte di qtopia (uso FDOM) devo prima riavviare il demone del muxer. Se provi ad avviarlo con un'istanza già aperta non parte.
Ciau!

Novembre 25, 2008, 09:43:03
raster
Hero Member

View Profile
« Rispondi #22 on: Novembre 25, 2008, 09:43:03 »

Hello
puoi fare un .bb (bitbakerecipe) per la SHR?
se no, ci provo io, forse la volta buona che me lo studio per bene Smiley

bye

PS. http://wiki.openmoko.org/wiki/BitBake_recipe  http://wiki.openembedded.net/index.php/BitBake
Novembre 26, 2008, 09:56:27
buh
Full Member

View Profile
« Rispondi #23 on: Novembre 26, 2008, 09:56:27 »

Provo a dargli una guardata.
Al momento non so nemmeno di che stiamo parlando, ma i link me li hai inviati. Smiley

Luca.
Pagine: 1 [2]   Go Up
  Print  

Jump to: