l'unico appunto e' che facendo l'upgrade sovrascrive il file /etc/shortom.cfg
Non saprei come gestirlo a dir la verita'.
Potrei creare un file ad esempio ma mi sa che il programma ne ha bisogno in fase di startup per cui uno dovrebbe editarlo a mano la prima volta che l'installa.
bella anche la nuova icona, sicuramente meglio di quella che ti avevo inviato io

A dir la verita' la tua idea era molto piu' bella, ma doveva essere rifinita e credimi, io odio i lavori grafici.
Ho rubato l'icona dal set di gnome.
non ho ben chiaro a che serva il bottone "now"
Il bottone "run" lancia l'applicazione/shell e resta in wait fino a che questa si conclude. In sostanza congeli shortom che diviene inutilizzabile. Con questa modalita' hai lo standard output ed error nel logbook. Per le shell e' la modalita' perfetta cosi' hai un controllo completo di quello che e' successo.
Con la modalita' "nowait" viene lanciata l'applicazione/shell e nel logbook vedi solo il pid creato, ma shortom resta utilizzabile. Da usarsi in caso di applicazione, o anche script python interattivi come il gtkaddpoi tanto per dirne uno.

e secondo me sarebbe comodo un bottone "quit" per uscire vicino a "reload" della schermata principale
Me l'ha segnalato anche djdas (>> grazie per i test fatti), a questo punto lo mettero' nella prossima release.
Luca.