non tutti hanno un router wifi. Io tipo uso il modem usb hdspa della vodafone...
e quindi non userai mofi per collegare il mofi in wifi a casa, immagino ..
io comunque ancora non sono ri(ri)uscio a collegarmi in wifi..
cmq per spiegare meglio quel che ho detto prima, quando si avvia mofi viene abbattuta (tipo ifdow, si) l'interfaccia usb0 per non fare casini con la connessione ad internet: una volta collegato in wifi come fa a sapere se ad un sito qualunque deve andare a collegarsi utilizzando l'interfaccia usb o la wifi!?
non sono sicuro però che tiri su la rete una volta chiuso mofi, per questo si fa ifup usb0 e tutto (dovrebbe) torna(re) a posto.
Per il gps si fa a mano, il menu settings (come già detto) funziona solo per i profili e anche se c'è scritto wifi .. ignoratelo!
insomma, le cose che mancano sono ancora molte, ma quello che c'è funziona! (o no?)
ti diro', come ho detto altrove (sbagliando luogo), la SHR mi piace, ma il GPS non mi trova il fix
neanche a piangere se lancio solo tangogps, ho installato l'agpsgui e ora, lanciando prima quella
e aspettando che raggiunga il fix posso passare al tangogps e avere un funzionamento (traballante,
perche' ieri perdeva i satelliti, poi dopo un po' li ritrovava.. insomma.. tipo frecce, "ora si ora no".
Poi, manca ancora molto ad averlo stabile, ma nessuno vuole un moko perfetto per ora, o almeno non
io.
Entro nel binario del SHR e aspetto tempi migliori.
Ma ora ho una necessita' impellente, nel senso che settimana prox sono fuori dall'italia, per 3 gg e
non mi dispiacerebbe avere le seguenti cose:
- un moko con le mappe della zona, almeno ho il nav in macchina ma posso usare il moko per quando
cammino per la citta' straniera (e fredda).
- un moko che si connette in wifi, perche' sicuramente in albergo avro' sta "facility" e poterla usare
mi permetterebbe di svagarmi e/o lavorare parzialmente senza dovermi fare "un orecchio cosi' "(allargo
le braccia tipo pescatore ..)
- due - tre giochilli per svagarmi (ma comunque non fondamentali)
allora, se DOOM funzionasse risolverebbe in parte la parte 3 (ma e' la meno necessaria).
Il WIFI, avete modo di indicarmi un HOWTO per sto SHR (o basta il mofi e sbaglio io?)
grazie a chiunque mi dia indicazioni..